Lisa Manosperti
Lisa Manosperti
La città

Lisa Manosperti in finale a The Voice Senior 2023

La cantante dalle origini barlettane si esibirà questo venerdì sul grande palco del programma

Si chiama Lisa Manosperti la finalista di origini barlettane di The Voice Senior 2023, in onda la terza stagione dello show che accoglie cantanti over 60 di grande talento e con storie tanto incredibili da far emozionare il pubblico Rai.

Con la grande passione per la musica, Lisa è insegnante di canto, laureata in canto jazz presso il Conservatorio di Bari. Una carriera che si è costruita un pezzetto alla volta, studiando di notte e lavorando di giorno per mantenere i suoi figli senza rinunciare alla carriera. «È stata dura, però ce l'ho fatta» dice con un sorriso e facendo forza con le mani.

La cantante si è presentata sul palco con la canzone "Almeno tu nell'universo" di Mia Martina, sorella di Loredana, giudice in gara. Lisa era consapevole delle difficoltà che potevano attenderla nel presentare questa canzone, essendo Loredana Bertè una dei giudici decisivi per le sorti dei partecipanti. Spesso, infatti i giudici preferiscono non voltarsi quando un brano presentato non è all'altezza del suo autore, ancora di più se è Mia Maritini il soggetto in questione, ma questo non l'ha spaventata troppo.

L'artista di origini barlettane, ma da ormai trent'anni a Bitetto in Puglia, prima di esibirsi ha confessato alla conduttrice, Antonella Clerici, anche lei sorpresa per la scelta del brano, di nutrire un forte rispetto per il brano ed è proprio con questo sentimento che si è esibita.
2 fotoLisa Manosperti, The Voice Senior 2023
Lisa Manosperti, The Voice Senior 2023Lisa Manosperti, The Voice Senior 2023
Durante la performance, contro ogni aspettativa, la prima a voltarsi e a manifestare il suo "I want you" è stata proprio Bertè, ma di lì a poco Lisa ha suscitato l'interesse anche degli altri giudici che si sono girati tutti, ammirando la sua voce e rinnovandole moltissimi complimenti. «Per far girare Loredana su Mia Martini devi essere tanto tanto brava» dice il cantante Gigi D'Alessio. Ha catapultato tutti in un universo melodico e profondo tanta da far commuovere la conduttrice Clerici che non è riuscita a trattenere le lacrime.

Manosperti con la sua voce delicata e intensa ha regalato un brano pulito senza modificare troppo l'originale, carico di significato per l'interprete in questo caso, che definisce la musica come la sua salvezza, lo strumento utilizzato per elaborare un dolore molto grande. «Ho scelto questa canzone per un dolore grande che mi porto dietro» dice.

Al momento della scelta dei giudici, Lisa ha scelto Loredana che l'ha accolta nel suo gruppo con una promessa: «Divideremo insieme questo dolore perché io lo porto ancora, sempre, ogni minuto, tutti i giorni. Vieni con me».

Un lieto fine che emoziona. Pronti per rivedere la cantante dalle origini barlettane Lisa Manosperti in finale questo venerdì, 3 marzo 2023, su Rai1.
  • Musica
  • Televisione
Altri contenuti a tema
RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada» RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada» L'intervista alla conduttrice in occasione della prima data del summer festival nel Fossato del Castello
1 Dj Jad accende l'estate barlettana Dj Jad accende l'estate barlettana Uno dei fondatori degli Articolo 31 ospite del Maadhoo sulla litornaea di Ponente
Roberto Vecchioni a Barletta: concerto nel fossato il 4 agosto Roberto Vecchioni a Barletta: concerto nel fossato il 4 agosto Data estiva per il nuovo "Tra il silenzio e il tuono Tour"
1 RDS Summer Festival a Barletta: il programma e gli artisti del 5 e 6 luglio 2024 RDS Summer Festival a Barletta: il programma e gli artisti del 5 e 6 luglio 2024 Saliranno sul palco anche Elodie, Achille Lauro, Tananai, Gabbani e Sophie and the Giants
RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai Cresce l'attesa per il 5 e il 6 luglio
Jimmy Sax a Barletta: nel fossato concerto con la Symphonic Dance Orchestra Jimmy Sax a Barletta: nel fossato concerto con la Symphonic Dance Orchestra Spettacolo il prossimo 31 luglio
“Una borsa di studio per i giovani talenti della Nota d'Oro” – Giuseppe Maldera dell’omonimo caseificio “Una borsa di studio per i giovani talenti della Nota d'Oro” – Giuseppe Maldera dell’omonimo caseificio Il Caseificio Maldera contribuisce a realizzare i sogni dei giovani cantanti
Alle Terme di Caracalla i 70 anni di Fiorella Mannoia: Barletta presente Alle Terme di Caracalla i 70 anni di Fiorella Mannoia: Barletta presente A rappresentare la città Francesco Capuano dell'Orchestra Saverio Mercadante
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.