167
167
La città

Legalità in periferia, il comitato di quartiere zona 167 scrive a sindaco e prefetto

I cittadini chiedono che le istituzioni diano delle risposte concrete

All'indomani dell'assemblea pubblica tra cittadini tenutasi il giorno 1 giugno al parco dei Salici di Barletta, i rappresentanti del comitato di Quartiere 167 hanno formalizzato il "grido" di quella parte della città a Prefetto e Sindaco attraverso un documento protocollato in data 3 giugno.
Durante l'incontro si è discusso dei sempre più frequenti fenomeni di delinquenza, spaccio e bullismo che rischiano di compromettere la quotidianità di un'intera zona di Barletta. Testimonianze raccolte dagli abitanti stessi e condivisi con il comitato.

«La nostra esortazione – dice il presidente del comitato, Giuseppe Dibari – si unisce a quella già espressa dalle associazioni di categoria dei commercianti del 15 maggio scorso che segnalavano il progressivo degrado delle zone periferiche della città in seguito a numerose segnalazioni provenienti dai propri associati».

I cittadini, oramai provati dal periodo pandemico e alla ricerca di una maggiore serenità dei luoghi di residenza, chiedono che le istituzioni sinergicamente diano delle risposte concrete, presidiando in maniera più costante la periferia e soprattutto individuino azioni tese alla prevenzione più che alla repressione dei fenomeni a più riprese evidenziati.
  • Zona 167
  • Periferia
Altri contenuti a tema
L'amministrazione comunale fa il punto sulle opere di urbanizzazione della 167 L'amministrazione comunale fa il punto sulle opere di urbanizzazione della 167 L'incontro coi residenti si é svolto presso la parrocchia di San Giovanni Apostolo
Urbanizzazioni di via delle Querce: oggi nuovo incontro pubblico Urbanizzazioni di via delle Querce: oggi nuovo incontro pubblico Inizio alle ore 17,00, presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo
«Sicurezza nella zona 167: via le pattuglie, torna il caos» «Sicurezza nella zona 167: via le pattuglie, torna il caos» La nota di Progetto Civico Italia- Barletta
Urbanizzazione Via delle Querce. L'amministrazione incontra i residenti Urbanizzazione Via delle Querce. L'amministrazione incontra i residenti Allapresenza del sindaco Cannito e dell'assesore Grimaldi, si è discusso delle problematiche riguardanti un'area in Via delle Querce
Zona 167: presentato progetto area verde attrezzata e parcheggio pubblico Zona 167: presentato progetto area verde attrezzata e parcheggio pubblico Le opere andranno a migliorare sicurezza e vivibilità in un area sin qui al centro di polemiche e rimostranze da parte dei residenti 
Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione L'allarme dei residenti, Basile: "Aumenteremo i controlli"
Svolta per la zona 167. Comitato di quartiere: «Vittoria dei cittadini, ora cronoprogramma certo» Svolta per la zona 167. Comitato di quartiere: «Vittoria dei cittadini, ora cronoprogramma certo» L'auspicio e la richiesta del comitato contro il degrado
Barletta, nuova area 167 da destinare a parcheggio e verde pubblico Barletta, nuova area 167 da destinare a parcheggio e verde pubblico Mercoledì 1° luglio la presentazione alla cittadinanza
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.