Festa Patronale 2019, i Santi Patroni di Barletta in processione. <span>Foto Mario Sculco</span>
Festa Patronale 2019, i Santi Patroni di Barletta in processione. Foto Mario Sculco
La città

Le limitazioni al traffico per i festeggiamenti di San Ruggero

Saranno previste per i giorni del 29 e 30 dicembre

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Ruggero, patrono della città, l'Ufficio Traffico comunale ha emanato una ordinanza dirigenziale per disciplinare la circolazione veicolare nelle zone urbane interessate dalle celebrazioni. Ecco in sintesi cosa stabilisce il provvedimento.

Nella giornata di giovedì 29 dicembre, dalle ore 18 alle 22, su via Cialdini (da via S. Ruggero a via S. Marta) è istituito il divieto di sosta con rimozione (solo lato chiesa).
Venerdì 30 dicembre, sempre su via Cialdini (da via Municipio a piazza Plebiscito) è istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata dalle ore 8 alle 24 (esclusi operatori commerciali solo per carico/scarico e allocazione in zona bancarelle autorizzate).

Lungo le strade interessate dal passaggio della processione, ancora il giorno 30, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione dalle ore 18 alle 22 e il divieto di transito, esclusivamente durante il corteo religioso con partenza alle ore 20 circa. Le restrizioni riguardano: via Cialdini presso chiesa di S. Ruggero, via Cialdini, corso Garibaldi (da via Cialdini a corso Vittorio Emanuele), corso Vittorio Emanuele (da corso Garibaldi a via Consalvo da Cordova), via Consalvo da Cordova (da corso Vittorio Emanuele a piazza Plebiscito), piazza Plebiscito (lato adiacente Palazzo di Città), via Cialdini sino ad ingresso chiesa S. Ruggero.

Infine, sempre il 30 dicembre, su via S. Stefano sarà in vigore, dalle ore 8 sino a conclusione festeggiamenti, il senso unico con direzione di marcia consentita da via Cialdini a via Mura del Carmine.
  • San Ruggiero
Altri contenuti a tema
4 L'antica e affascinante storia dei Santi Patroni di Barletta rivive nella Chiesa di San Michele L'antica e affascinante storia dei Santi Patroni di Barletta rivive nella Chiesa di San Michele Convegno sulle origini del culto dei santi protettori della città nei giorni della festa a loro dedicata
Barletta festeggia il santo patrono San Ruggero: il programma Barletta festeggia il santo patrono San Ruggero: il programma Celebrazioni liturgiche, luminarie e musica in onore del patrono
La fede dei portatori di San Ruggiero: «È come riabbracciare il proprio papà» La fede dei portatori di San Ruggiero: «È come riabbracciare il proprio papà» «Don Gino Spadaro ci disse: ricordatevi che portando i Santi Patroni, portate Barletta sulle Vostre spalle»
San Ruggero, il programma dei festeggiamenti del patrono di Barletta San Ruggero, il programma dei festeggiamenti del patrono di Barletta Le celebrazioni in programma in onore del Santo
Luigi Lanotte, l’arte del pittore barlettano, e il “suo” San Ruggiero Luigi Lanotte, l’arte del pittore barlettano, e il “suo” San Ruggiero L’artista è impegnato nei bozzetti di un quadro per la chiesa di San Giacomo
3 Traslazione del corpo di San Ruggero: Barletta celebra il patrono Traslazione del corpo di San Ruggero: Barletta celebra il patrono «In questo tempo così difficile e pieno di incognite, siamo invitati a ricorrere al nostro santo protettore perché possa continuare a benedirci»
Una poesia per San Ruggiero: "Livc stu mbicc" Una poesia per San Ruggiero: "Livc stu mbicc" Descrive il momento che la città di Barletta sta vivendo al tempo del Coronavirus
San Ruggiero: nell'omelia il richiamo dell'Arcivescovo alla comunione San Ruggiero: nell'omelia il richiamo dell'Arcivescovo alla comunione Nel saluto ai presenti, il vicario episcopale mons. Flippo Salvo si è soffermato sul bene comune
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.