Castello di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Castello di Barletta. Foto Ida Vinella
Servizi sociali

Le giornate per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche

L’Unità di Strada interverrà nella zona Castello e sul lungomare Pietro Paolo Mennea

Continuano gli interventi dell'Unità di strada nell'ambito del servizio di prevenzione e contrasto delle dipendenze patologiche.
Nei restanti giorni del corrente novembre sarà così organizzato: martedì 15, giovedì 17, lunedì 21, giovedì 24 e martedì 29 si svolgerà dalle ore 19 alle 24, mentre domenica 20 e sabato 26, dal medesimo orario si protrarrà sino alle 01 del giorno seguente.

L'Unità di Strada interverrà – come sottolinea il Settore comunale Servizi Sociali – nella zona Castello e sul lungomare Pietro Paolo Mennea con azioni educative, finalizzate a contrastare i comportamenti a rischio di sviluppo delle dipendenze, nonché attraverso interventi di promozione della salute in favore di preadolescenti, adolescenti e giovani nei loro luoghi di ritrovo abituali. Il tutto in collaborazione con le strutture territoriali socio-sanitarie, gli istituti scolastici e la rete dell'associazionismo e della solidarietà.

Il servizio è stato affidato all'ATI composta da: Solidarietà & Lavoro Società Cooperativa Sociale, Il Sorriso Società Cooperativa Sociale Onlus e Horizon Service Società Cooperativa Sociale. La sede di riferimento è in un ufficio del Centro "L'Angioletto", in via Barberini al civico 108.
  • Servizi Sociali
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
14 Sottopasso Imbriani, da lunedì 28 al via il riammodernamento Sottopasso Imbriani, da lunedì 28 al via il riammodernamento Lavori propedeutici a quelli per il secondo fronte della stazione di Barletta
Per questo Natale, collaborazione tra il Comune di Barletta e i commercianti Per questo Natale, collaborazione tra il Comune di Barletta e i commercianti «Insieme per cercare di illuminare più punti della città»
Contrasto alle dipendenze, incontri nelle scuole di Barletta Contrasto alle dipendenze, incontri nelle scuole di Barletta Le attività sono promosse dal Settore comunale Servizi Sociali
Via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione fa chiarezza Via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione fa chiarezza «Interventi eseguiti secondo la norma»
Riflettori RAI puntati su Barletta con "Paesi che vai" Riflettori RAI puntati su Barletta con "Paesi che vai" Troupe in città fino a venerdì
Sostegno economico per le famiglie con più di tre figli Sostegno economico per le famiglie con più di tre figli Misure disposte dal Comune di Barletta in continuità con la legge regionale n.40/2015
Indagine di mercato per il nuovo servizio di assistenza domiciliare Indagine di mercato per il nuovo servizio di assistenza domiciliare Tra le figure professionali richieste sono previsti educatori con specifica esperienza in merito all’utilizzo del metodo ABA
15 Il sindaco Cannito incontra l'on. Mariangela Matera Il sindaco Cannito incontra l'on. Mariangela Matera «La priorità è quella di sburocratizzare il sistema»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.