Ariscianne
Ariscianne
Territorio

Lavori di manutenzione per Ariscianne

Le parole del consigliere regionale Filippo Caracciolo

"Hanno preso il via i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata al ripristino della continuità idraulica ed ambientale del collettore generale e dei suoi colatori affluenti in località Ariscianne a Barletta". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Dopo l'approvazione del progetto da parte del consorzio di Bonifica Terre d'Apulia - spiega Caracciolo - la giornata odierna rappresenta la prova della grande attenzione alle aree del nostro territorio maggiormente maltrattate dal punto di vista ambientale. Finanziati dalla Regione Puglia per una cifra pari a 300mila euro i lavori favoriranno, infatti, il recupero di una zona dal grande valore logistico e naturalistico".

"Gli interventi - afferma il capogruppo PD - si sono resi necessari in seguito all'accumulo di detriti, erbe palustri e arbusti che occludendo il collettore alterano il deflusso delle acque mettendo a rischio (causa possibili esondazioni), l'incolumità pubblica in corrispondenza dei ponticelli di attraversamento del collettore stesso e dei suoi colatori".

"Saranno realizzati - prosegue Caracciolo - lavori di manutenzione ordinaria straordinaria nei punti più critici come lo sfocio a mare, gli incroci di confluenza del Ciappetta-Camaggio e dei colatori al collettore generale".

"Al termine dei lavori- conclude Caracciolo - la zona recupererà il suo equilibrio ambientale oltre che logistico con indubbi benefici dal punto di vista della valorizzazione della stessa".
  • Filippo Caracciolo
  • Ariscianne
Altri contenuti a tema
11 Interventi di servizio idrico in contrada Montaltino a Barletta Interventi di servizio idrico in contrada Montaltino a Barletta Il consigliere regionale Caracciolo: «La zona sarà finalmente dotata di acqua potabile»
Ristori a fondo perduto alle imprese, «un incoraggiamento a ripartire» Ristori a fondo perduto alle imprese, «un incoraggiamento a ripartire» La misura voluta dalla Regione Puglia elogiata dal consigliere Filippo Caracciolo
1 Situazione preoccupante nella Bat e assenza delle autorità Situazione preoccupante nella Bat e assenza delle autorità Il commento del presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo
6 Caracciolo: «Soddisfatto per la ricollocazione degli O.S.S.» Caracciolo: «Soddisfatto per la ricollocazione degli O.S.S.» La dichiarazione del Presidente del gruppo PD della Regione Puglia
Impianti sportivi comunali: la Regione mette a disposizione 2 milioni per la messa in sicurezza Impianti sportivi comunali: la Regione mette a disposizione 2 milioni per la messa in sicurezza Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
1 Anche Filippo Caracciolo mostra vicinanza alla famiglia di Claudio Anche Filippo Caracciolo mostra vicinanza alla famiglia di Claudio Il Presidente del Gruppo consiliare del Pd dice: «È il momento di agire»
9 Dragaggio del porto di Barletta, Caracciolo: «Tutto pronto per la gara d’appalto» Dragaggio del porto di Barletta, Caracciolo: «Tutto pronto per la gara d’appalto» Il consigliere regionale PD comunica che lunedì l’Autorità portuale procederà ad emettere la determina a contrarre
1 Caracciolo: «Vittoria importante per il centrosinistra» Caracciolo: «Vittoria importante per il centrosinistra» Il commento del consigliere sulla vittoria di Gualtieri a Roma
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.