Ciemme Vivi Barletta 2022. <span>Foto Mario Sculco</span>
Ciemme Vivi Barletta 2022. Foto Mario Sculco
Eventi

La Vivi Barletta fa tappa nella zona 167

Il plauso del Comitato di Zona 167 alla Barletta Sportiva

«L'impegno costante in favore della periferia della città di Barletta, che vede impegnato il Comitato di zona 167 oramai da un po' di tempo e su molteplici fronti, non poteva non cogliere la bellissima opportunità offerta dall'Associazione "Barletta sportiva" che domenica 28 maggio porterà una manifestazione sportiva di respiro nazionale nella zona di nuova espansione della città con la partecipazione di atleti provenienti da
varie regioni italiane». Così Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella, referenti del comitato di quartiere della zona 167 di Barletta.

«È la prima volta - proseguono - che una manifestazione, svoltasi tradizionalmente per le strade del centro cittadino, vede coinvolta la periferia di Barletta. Un evento unico e che mira a celebrare la determinazione, l'inclusione e la vitalità delle comunità della zona 167 che il Comitato si onora di rappresentare quotidianamente.

La manifestazione, concepita per offrire un'opportunità eccezionale a tutti gli appassionati di corsa, indipendentemente dalla loro esperienza o abilità, ha anche l'obiettivo di invitare i cittadini delle altre parti della città a conoscere, attraverso questa manifestazione, la nuova zona di Barletta che va arricchendosi progressivamente di nuove opportunità di svago e di lavoro "ricucendo", così, le due Barletta che molto spesso appaiono distinte e distanti tra loro.

L'entusiasmo e il supporto delle comunità locali sono fondamentali per la realizzazione di un evento di successo. Pertanto, invitiamo tutti i
residenti di Barletta a partecipare a questo importante evento per la periferia, sia come corridori, volontari o semplicemente come spettatori.

Questa è un'opportunità per celebrare il nostro spirito comunitario e dimostrare la nostra resilienza e la nostra passione per lo sport.

L'evento avrà come luogo di partenza e di arrivo il Parco dell'Umanità dove vi sarà la presenza di molteplici associazioni che, con i loro gazebo, animeranno un luogo che da sempre ci sta particolarmente a cuore e che vorremmo diventasse presidio permanente per le organizzazioni associative.

A "benedire" la partenza degli atleti sarà Mons. Leonardo D'Ascenzo che, da sempre particolarmente sensibile alle istanze della cittadinanza, ha voluto manifestare con la sua presenza l'importanza e la bellezza della manifestazione.

Da queste colonne vogliamo ringraziare gli sponsor e l'amministrazione comunale per l'importante supporto manifestato sin dalle fasi di ideazione di un evento articolato e a tratti complesso da organizzare. I ringraziamenti vanno anche ai volontari delle varie associazioni locali che si sono unite con entusiasmo al progetto per rendere possibile questo evento straordinario. Grazie al loro sostegno, la CIEMME VIVI BARLETTA 2023 rappresenterà una tappa memorabile nella storia sportiva della Città.



*IL PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE*

*PARTENZA*: VIA BARBERINI sulle strisce pedonali davanti alla Caritas, 25
metri prima della farmacia dottor Nemoli
VIA DELLE BELLE ARTI nel senso di marcia
ROTONDA
VIA PALMITESSA nel senso di marcia
VIA PADRE DIBARI nel senso di marcia
VIA LATTANZIO nel senso di marcia
ROTONDA
VIA PAOLO RICCI *contromano*
ROTONDA
VIA DELLE QUERCE *contromano*
VIA DEGLI ULIVI nel senso di marcia
VIA DEI SALICI
VIA DELLE MIMOSE
VIA DEI MANDORLI
VIA DEGLI ULIVI nel senso di marcia
VIA C. M. GIULINI *contromano*
ROTONDA
VIA FALCONE E BORSELLINO *contromano*
VIALE L. DA VINCI
VIA LATTANZIO nel senso di marcia e subito dopo girare alla rotonda
*tagliando all'interno*
VIA PADRE DIBARI nel senso di marcia
VIA C. D. CIOCE nel senso di marcia e subito dopo girare alla rotonda
esternamente
VIALE DANTE ALIGHIERI
VIA BOCCACCIO
VIA PETRARCA
VIA DON L. FILANNINO
VIA BECCARIA
VIA ZANARDELLI
VIA VITTORIO VENETO *nel senso di marcia fino alla fine dello
spartitraffico*
*INVERSIONE*
VIA VITTORIO VENETO *fino al cancello dello stadio*
CANCELLO DELLA TRIBUNA
TRANSITARE SULLA PISTA IN SENSO ANTIORARIO
*(opzione 1)*
USCENDO DALLA PISTA PROSEGUIRE DRITTO E USCIRE DALLO STADIO TRANSITANDO DAL
CANCELLO ACCANTO
*(opzione 2)*
USCENDO DALLA PISTA SVOLTARE A DESTRA LATO CURVA NORD
USCITA DALLO STADIO DAL CANCELLO DELLA CURVA OPPURE DAL CANCELLO DELLA
BIGLIETTERIA
VIA VITTORIO VENETO nel senso di marcia
VIALE DANTE ALIGHIERI nel senso di marcia
ROTONDA
VIALE DANTE ALIGHIERI nel senso di marcia
VIA C. D. CIOCE nel senso di marcia e subito dopo girare alla rotonda
*tagliando all'interno*
VIA PADRE DIBARI nel senso di marcia
VIA LATTANZIO nel senso di marcia
ROTONDA
VIA PAOLO RICCI *contromano*
*PARCO DELL'UMANITÀ KM 10 ARRIVO *
[image: Locandina evento.jpg]
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
1 Il triste destino del giardino pubblico di via Barberini: un appello per porre fine all'abbandono Il triste destino del giardino pubblico di via Barberini: un appello per porre fine all'abbandono La nota del comitato di zona 167
Il comitato zona 167 soddisfatto dopo la Ciemme Vivi Barletta 2023 Il comitato zona 167 soddisfatto dopo la Ciemme Vivi Barletta 2023 «Non è stata solo una sfida sportiva, ma anche un momento di condivisione e solidarietà»
Incontri sul Pug, il Comitato di quartiere zona 167: «Gestiti male» Incontri sul Pug, il Comitato di quartiere zona 167: «Gestiti male» Il rammarico di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Lavori via Scuro, la soddisfazione del Comitato di zona 167 Lavori via Scuro, la soddisfazione del Comitato di zona 167 La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
«Si intitoli la scuola di via Morelli ad Anna Sterpeta Titomanlio» «Si intitoli la scuola di via Morelli ad Anna Sterpeta Titomanlio» La proposta del comitato di quartiere zona 167
Il Comitato di zona 167 e il “Giorno della Terra” Il Comitato di zona 167 e il “Giorno della Terra” La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
Comitato zona 167: «Bene la nuova segnaletica nel quartiere» Comitato zona 167: «Bene la nuova segnaletica nel quartiere» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.