Lincontro di ieri JPG
Lincontro di ieri JPG
Istituzionale

La VI commissione consiliare ha incontrato l'assessore regionale al welfare Rosa Barone

Sul tavolo le misure di sostituzione del reddito di dignità

La VI Commissione Consiliare Permanente (Affari Socio Sanitari, Sport e Tempo Libero) e l'Assessora alle Politiche Sociali Rosaria Mirabello hanno incontrato ieri, nella Sala Riunioni al secondo piano del Palazzo di Città, l'Assessora regionale al Welfare Rosa Barone, precedentemente accolta per il benvenuto dal Sindaco Cosimo Cannito.

È stato affrontato il tema degli indirizzi innovativi della Regione Puglia in riferimento alle misure che adegueranno e sostituiranno il ReD, il Reddito di Dignità. Il dialogo è stato promosso, su iniziativa dei componenti della Commissione, per acquisire notizie aggiornate sulle inclusive opportunità regionali in materia di sostegno al reddito per le fasce più deboli della popolazione, misure di prossima presentazione e in linea agli analoghi provvedimenti già adottati su scala nazionale. L'incontro, svoltosi nel consueto clima di ampia collaborazione istituzionale, ha dedicato una parentesi di attento approfondimento sulla realtà sociale locale e sui benefici che i provvedimenti della Regione Puglia, in fase di studio, potranno determinare.
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Vendola: «Barletta abilissima nel guidare la difficile macchina sanitaria»
Il lavoro nei sogni degli italiani e nelle intenzioni della politica Il lavoro nei sogni degli italiani e nelle intenzioni della politica Convegno dell’Acli su lavoro e welfare
Ai margini di Barletta problemi centrali e non centrati Ai margini di Barletta problemi centrali e non centrati Digitalizzazione, edilizia scolastica, reddito di formazione e precarietà
Welfare State: firmati gli accordi per i Piani di Investimento a Barletta Un passo avanti dell'infrastrutturazione sociale in Puglia
Asilo nido, C.A.G.I. e ludoteca, finalmente l'apertura Asilo nido, C.A.G.I. e ludoteca, finalmente l'apertura Grippo: «Così si costituisce il welfare locale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.