Danza
Danza
Eventi

La rassegna di danza continua il weekend presso la chiesa di Sant’Antonio

Evento organizzato con il sostegno del Comune di Barletta e del Teatro Pubblico Pugliese

Il 22 aprile, con la guida alla visione del "Lago dei cigni" a cura di Rosellina Goffredo, è cominciata la 9 ^ edizione di Azioni in danza, rassegna di Teatrodanza a cura di Stefania D'Onofrio con il sostegno del Comune di Barletta e del Teatro Pubblico Pugliese. Nel weekend scorso si sono susseguiti due appuntamenti con ben 3 performance, 1 spettacolo di Roberto Castello e la restituzione del Workshop coreografico a cura di Mauro de Candia con alcune insegnanti di danza di varie Scuole di Barletta e del territorio.

La rassegna continua nel weekend il 6 maggio e si conclude il 7 maggio, sempre nella chiesa di Sant'Antonio a Barletta alle ore 21, e vedrà in programmazione il 6 maggio l'esibizione di altre 4 insegnanti di danza : Flora Gargano (Teatrodanza – Barletta ), Ilaria Davvanzo (Arte in Movimento _ Trinitpoli) ; Silvia Calorio ( DanzaProject – San Ferdinando di Puglia) e Monica Mango (Invito alla danza - Barletta ) in "Opening" esito finale del laboratorio coreografico :curato dal danzatore e coreografo barlettano Mauro de Candia. Interessante vedere come con gli stessi imput del coreografo le quattro insegnanti hanno realizzato una performance completamente diversa da quelle delle colleghe.

Nella stessa serata la Compagnia Sosta Palmizi presenta l'assolo "Regeland" della danzatrice barlettana Elisabetta Lauro diplomata alla Folkwang di Essen e ormai rappresentante del panorama della danza contemporanea italiana. Assolo di grande sensibilità e poetica del movimento.

L'ultima serata si chiude con Symposium/Barletta di e con Davide Valrosso che, affiancato da un contrabbassista della città; Paolo Dinuzzi, improvviseranno in una struttura collaudata dal coreografo e sempre differente a seconda dei luoghi in cui viene presentata. Segue la compagnia dell'Aterballetto con Punch24 un duetto di grande dinamica e abilità tecnica.
Chiude nella "Sezione a porte aperte" una performance in divenire, coreografia di Sara Bizzoca con 3 danzatori che prevede un feedback e uno scambio di domande e visioni con il pubblico in sala.
  • Danza
Altri contenuti a tema
1 Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23" Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23" Il ballerino ha perso il ballottaggio finale della seconda puntata del serale contro Marisol
1 Amici 23, maglia d'oro per il barlettano Giovanni: il ballerino è al serale Amici 23, maglia d'oro per il barlettano Giovanni: il ballerino è al serale Il latinista conquista il suo posto nella squadra di Raimondo Todaro
Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si esibisce con Annalisa Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si esibisce con Annalisa Il ballerino partecipa alla gara sulle note di "Sinceramente"
Danza, ottimi successi per i danzatori della A.S.D. Wellness Academy di Barletta Danza, ottimi successi per i danzatori della A.S.D. Wellness Academy di Barletta I risultati ottenuti dagli allievi dell'accademia barlettana nelle ultime settimane
La Battaglia’s Dance Studio di Barletta ai campionati mondiali di danze latino-americane La Battaglia’s Dance Studio di Barletta ai campionati mondiali di danze latino-americane Domani a Paestum la gara internazionale che vedrà tra i partecipanti tre giovani atlete barlettane
Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si racconta in una coreografia Amici 23, il barlettano Giovanni Tesse si racconta in una coreografia «Voglio parlare della mia rinascita grazie alla forza di volontà»
2 Da Barletta ad "Amici 23": un banco per Giovanni Tesse Da Barletta ad "Amici 23": un banco per Giovanni Tesse Il ballerino entra nel talent di Maria de Filippi per volontà di Raimondo Todaro
Pioggia di premi per il Settore Danza della Wellness Academy di Barletta Pioggia di premi per il Settore Danza della Wellness Academy di Barletta Negli ultimi trenta giorni i danzatori barlettani si sono distinti in due concorsi di notevole valore
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.