musa formazione
musa formazione
Scuola e Lavoro

La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione

Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia

Vedere il nome della nostra regione primeggiare in varie competizioni a livello nazionale ci riempie sempre di orgoglio.

Anche questa volta abbiamo vinto, sbaragliando la concorrenza nel settore E-learning. Ad essere premiata è stata Musa Formazione, realtà tutta pugliese operante nel settore della formazione online da più di 20 anni.

Musa Formazione ha ricevuto un importantissimo premio allo Smau di Napoli dove si è celebrata l'innovazione delle imprese italiane.

Tra le aziende protagoniste dello SMAU 2023 c'è Musa Formazione, una family company digitale di Andria che, con un progetto all'avanguardia, ha conquistato il Premio Innovazione Smau. Fondata più di vent'anni fa, questa realtà ha intrapreso un percorso costante verso l'eccellenza. Il suo impegno incessante nel fornire corsi online di alta qualità ha finalmente ottenuto il riconoscimento nazionale, consolidando la reputazione decome polo di eccellenza nell'ambito dell'E-learning.

Con la startup campana Cyberneid, Musa Formazione ha implementato nell'ambito della piattaforma e-learning un'innovativa soluzione di verifica dell'identità e un sistema avanzato di firma digitale tramite riconoscimento facciale. Questo passo verso la digitalizzazione è un impegno per la sicurezza informatica, la privacy e la salvaguardia dell'ambiente attraverso la dematerializzazione dei contratti cartacei.

Dopo un tour internazionale che ha toccato grandi città come Parigi, Londra, San Francisco e Milano, l'evento è approdato a Napoli, dove tutto ha avuto inizio. Lo Smau, con oltre 50 anni di esperienza, premia aziende e professionisti nell'innovazione, promuovendo realtà che si contraddistinguono nei settori tecnologici tra le quali startup, incubatori, acceleratori, partner tecnologici, pubbliche amministrazioni, seguendo le dinamiche dell'innovazione aperta.

Negli ultimi anni, Musa Formazione si è sempre più affermata ed ha conquistato il mercato della formazione online nei settori IT Security, Graphic Design, CAD Design e Sviluppo Web con percorsi adatti a professionisti o neofiti che hanno bisogno di imparare dalle basi le nuove professioni. Hanno anche lanciato con successo Musa Job, un hub che collega la formazione al lavoro, identificando e selezionando talenti tra i corsisti da proporre alle aziende partner che vogliono assumere talenti in possesso delle competenze che hanno acquisito attraverso i corsi.

Questo successo non solo ottimizza i servizi di Musa Formazione, ma promette un impatto positivo su diversi settori della vita quotidiana.
L'impegno e la dedizione di aziende come Musa Formazione e Cyberneid dimostrano che, nonostante la competizione internazionale, l'Italia, e soprattutto la nostra regione possono vantare riconoscimenti importanti e realtà di successo.

PUBBLIREDAZIONALE
  • formazione
Altri contenuti a tema
Recruiting Day, un giorno per trovare lavoro con Sicur.a.l.a S.r.l. Recruiting Day, un giorno per trovare lavoro con Sicur.a.l.a S.r.l. L'iniziativa si svolgerà lunedì nella nuova sede di via Leonardi da Vinci 45/D
Sole 24 Ore Formazione - Rivoluziona il tuo futuro professionale Sole 24 Ore Formazione - Rivoluziona il tuo futuro professionale Nuove porte verso una crescita personale e di carriera
Il Comune premiato al Salone nazionale dell'Orientamento, della formazione e del lavoro Il Comune premiato al Salone nazionale dell'Orientamento, della formazione e del lavoro Pretigioso riconoscimento per Barletta
Sicur.a.l.a S.r.l: tutte le novità nel settore della formazione Sicur.a.l.a S.r.l: tutte le novità nel settore della formazione Tra le nuove opportunità i percorsi del Programma GOL
Nuova sede per Sicur.a.l.a S.r.l: oggi l’inaugurazione a Barletta Nuova sede per Sicur.a.l.a S.r.l: oggi l’inaugurazione a Barletta L’appuntamento nel giorno del 25° anniversario di attività, dalle 21 show con Tony Esposito & Friends
Formarsi per accedere al mondo del lavoro con Sicur.a.l.a S.r.l Formarsi per accedere al mondo del lavoro con Sicur.a.l.a S.r.l Tutti i nuovi corsi in partenza nelle sedi di Barletta e Cerignola
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.