Mostra fotografica
Mostra fotografica
Religioni

La mostra fotografica per la festa dell’Esaltazione della Santa Croce

​In esposizione 12 pannelli bifacciali contenenti 36 scatti in bianco nero

Nell'ambito delle iniziative intraprese per la prossima festa dell'Esaltazione della Santa Croce, la Basilica del Santo Sepolcro unitamente all'Arciconfraternita del Santo Legno della Croce comunicano che nei soliti orari di apertura al pubblico sarà visitabile sino al prossimo 30 settembre una mostra fotografica dal titolo "LA CROCE, SEGNO DI SPERANZA NEL TEMPO DELLA PANDEMIA" realizzata a cura delle associazioni fotografiche FIOF e SIAF.

In esposizione 12 pannelli bifacciali contenenti 36 scatti in bianco nero che riprendono "particolari" momenti vissuti in Basilica durante la celebrazione della Passione del Signore il Venerdì Santo del 2020 nel periodo di pieno lockdown per il contrasto dell'epidemia di Covid-19. Si tratta di inquadrature strette e di dettagli, talvolta frontali talaltra in forte scorcio prospettico, che mettono in evidenza la "particolarità" del recente periodo pandemico.

Il parroco don Mauro Dibenedetto ed il priore dell'Arciconfraternita del Santo Legno della Croce invitano la cittadinanza a visitare questa esposizione fotografica dal grande significato storico.
  • Santo Sepolcro
Altri contenuti a tema
San Martino, la tradizione tra castagne e solidarietà San Martino, la tradizione tra castagne e solidarietà Alla Basilica del Santo Sepolcro grande partecipazione per l'evento. Don Mauro: «Momento di fraternità e gioia»
Torna "Il sole di San Martino" alla Basilica del Santo Sepolcro di Barletta Torna "Il sole di San Martino" alla Basilica del Santo Sepolcro di Barletta Carità e condivisione: sarà possibile degustare castagne, dolci e accompagnati da musica dal vivo
Sepolcro di Barletta: in arrivo la festa dell'Esaltazione della Croce Sepolcro di Barletta: in arrivo la festa dell'Esaltazione della Croce Il programma completo
Diretta Rai da Barletta, i ringraziamenti della comunità del Santo Sepolcro Diretta Rai da Barletta, i ringraziamenti della comunità del Santo Sepolcro «Abbiamo aiutato a pregare tante persone specialmente quelle più sole e sofferenti»
12 È polemica per i mezzi Rai parcheggiati vicino Eraclio e il Sepolcro È polemica per i mezzi Rai parcheggiati vicino Eraclio e il Sepolcro «Potevano essere parcheggiati poco più avanti?»
Barletta in diretta su Rai Uno per la Santa Messa Barletta in diretta su Rai Uno per la Santa Messa Domenica saranno presenti le telecamere Rai: disposti divieti di sosta con rimozione in Corso Vittorio Emanuele
Carità e fratellanza, raccolta viveri nella Basilica del Santo Sepolcro Carità e fratellanza, raccolta viveri nella Basilica del Santo Sepolcro L'iniziativa di don Mauro e dell’Arciconfraternita del Santo Legno della Croce per San Giuseppe
«Basta bombolette di Carnevale», danni alle mura della basilica del Santo Sepolcro «Basta bombolette di Carnevale», danni alle mura della basilica del Santo Sepolcro Anche la statua di Eraclio è stata imbrattata con i residui delle stelle filanti spray
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.