Processione Madonna dello Sterpeto primo maggio
Processione Madonna dello Sterpeto primo maggio
Religioni

La Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese mariano

Devozione e religiosità, un'occasione preziosa per confidarsi, chiedere, promettere. Tutte le foto della processione

Come ogni anno la tradizione barlettana si rinnova nel silenzio tardo pomeridiano di una città che, abbandonato il faceto riposo della Festa dei Lavoratori, si dedica al più spirituale culto della propria Protettrice.

I fedeli di Barletta si sono riversati nelle strade della città per accogliere la Santa Icona in visita alla sua città in occasione del mese mariano. Storia della fede e del credo, un momento di tradizione per la città di Barletta ma anche di profonda religiosità per quanti hanno sostenuto con canti e preghiere l'arrivo dell'Icona della Vergine, devozione e religiosità avvertibile anche nell'ambiente, negli sguardi dei fedeli di tutte le età, in quegli occhi lucidi, nelle lacrime per l'affido di una grazia, di una speranza.

Barletta dedica a Maria tutto un mese, Maggio. 31 giorni, che si succedono, durante i quali la sacra Effigie della Madonna aspetta in cattedrale i fedeli barlettani, un'occasione preziosa per ritornare alla vita di grazia, aprirsi alle braccia della Madre che conduce a Gesù, confidarsi, chiedere, promettere.
31 fotoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese mariano
La Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese marianoLa Madonna dello Sterpeto a Barletta per il mese mariano
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.