Fondazione Megamark Giovani Talenti
Fondazione Megamark Giovani Talenti
Speciale

La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo

Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro

Sono 46 le borse di studio, per un totale di 65.500 euro, consegnate nel corso della cerimonia di premiazione della dodicesima edizione di "Giovani talenti", l'iniziativa promossa dalla Fondazione Megamark di Trani, onlus dell'omonimo gruppo, leader nella distribuzione moderna del Mezzogiorno con oltre 530 punti vendita A&O, dok, famila e Sole 365.

"Giovani talenti", bando riservato ai figli dei collaboratori, ha l'obiettivo di contribuire concretamente alla carriera scolastica e accademica dei più brillanti di loro. Dalla prima edizione del 2010/2011 a oggi sono stati premiati 283 studenti con borse di studio per un totale di oltre 540 mila euro.

Dei ragazzi premiati quest'anno nella rinnovata sede del Gruppo Megamark, dopo due anni di eventi in remoto, 21 sono pugliesi, 13 campani e 12 molisani. Sono 17 le borse di studio assegnate per i neodiplomati mentre 15 quelle per i neolaureati con titolo magistrale e sette per quelli col titolo triennale; infine, sono sette i ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio per corsi di formazione post-laurea.
Fondazione Megamark Giovani TalentiFondazione Megamark Giovani Talenti
«Dopo due premiazioni davanti a un monitor - ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro, Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo e della Fondazione Megamark - torniamo a stringere la mano a questi giovani e brillanti studenti, con l'augurio che possano guardare avanti e costruire con fiducia il proprio futuro. Un pensiero va, in questa giornata di festa, anche ai loro genitori e ai tanti sacrifici sostenuti, sperando che il contributo della Fondazione Megamark possa rappresentare, oltre che un segnale di appartenenza, anche un piccolo sostegno per le spese dedicate alla formazione dei loro ragazzi».

Durante la cerimonia di premiazione è stata annunciata una strenna natalizia per i circa 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark, dei buoni da 200 euro da spendere nei punti vendita del gruppo (300 euro a quelli con tre o più figli); un sostegno extra in un momento reso complicato dalla spirale inflazionistica in corso, oltre che un ringraziamento per i positivi risultati conseguiti nel 2023.

La Fondazione Megamark, costituita più di 20 anni fa con lo scopo principale di sostenere i collaboratori in caso di malattia, ha allargato sempre di più il proprio raggio di azione, con iniziative di carattere sociale e culturale. Oltre all'iniziativa 'Giovani talenti' organizza anche vacanze-studio all'estero per permettere ai figli adolescenti dei collaboratori di accrescere le loro competenze linguistiche. La Fondazione promuove, inoltre, il bando 'Orizzonti Solidali', giunto alla decima edizione e rivolto al terzo settore pugliese e il premio "Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi", giunto alla settima edizione e destinato alle opere prime di narrativa italiane.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.