Consulta provinciale studentesca BAT
Consulta provinciale studentesca BAT
Scuola e Lavoro

La consulta provinciale studentesca Bat gira un video-messaggio per diffondere le norme anti Covid

Mettendo in evidenza alcuni comportamenti da rispettare per prevenire il contagio durante le vacanze natalizie

È stata l'idea dei rappresentanti della consulta provinciale BAT, organo istituzionale di rappresentanza degli studenti della scuola secondaria di secondo grado, guidati dalla docente Ponzone Carmela, quella di cercare di mantenere stabile il contatto tra la scuola e gli studenti nonostante i numerosi muri alzati da questo, purtroppo, ormai ben noto virus.

Ed è proprio per questo che i rappresentanti della consulta provinciale hanno deciso di realizzare un video-messaggio diretto a tutta la comunità, in cui mettono in evidenza alcuni accorgimenti, alcuni comportamenti da rispettare per prevenire il contagio durante queste vacanze natalizie, che saranno indiscutibilmente uniche nel loro genere. Il tutto è stato organizzato da remoto, i ragazzi infatti hanno progettato il video esclusivamente tramite videochiamate e messaggi.

"Ci aspetta un anno che porta con sé numerose nuove esperienze, da vivere al meglio. È fondamentale perciò che si seguano con rigore i regolamenti dettati dai dpcm, solo in questo modo potremmo giungere ad un effettivo miglioramento".

Riassunto dalle parole di Michele Scianatico, presidente della consulta provinciale, è questo il messaggio che abbiamo voluto trasmettere, guardare al futuro con la speranza che ciascuno faccia la propria parte e che si possa presto tornare alla didattica in presenza.

La consulta provinciale augura a tutti un felice Natale!
  • Studenti
Altri contenuti a tema
1 Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli L'iniziativa di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca
Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Questa mattina la mobilitazione attraverso l'assenteismo di massa dalle lezioni
Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Proteste in tutt’Italia, «la soluzione però non può essere ancora la DAD»
3 La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola Gli studenti propongono un dialogo con il Commissario prefettizio e il presidente della Provincia Bat
Il Rotary di Trani premia 6 meritevoli studenti di Barletta Il Rotary di Trani premia 6 meritevoli studenti di Barletta Si è svolta la 58esima edizione della "Festa della Scuola"
1 Al PalaBorgia di Barletta la cerimonia dello Smart Graduation Day Al PalaBorgia di Barletta la cerimonia dello Smart Graduation Day Le parole del sindaco Cannito: «Questo è il momento di accelerare, perché è ancora tanta la strada da fare»
1 Smart Graduation Day, oggi la premiazione dei laureati durante il lockdown Smart Graduation Day, oggi la premiazione dei laureati durante il lockdown Doronzo: «Questi neolaureati sono figli di questa città, hanno radici salde nel nostro territorio, ed è qui che bisogna dargli il futuro che meritano»
Un albero piantato per ciascuno dei 137 neo laureati di Barletta Un albero piantato per ciascuno dei 137 neo laureati di Barletta Lunedì si svolgerà la cerimonia dello Smart Graduation Day
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.