Chiesa di San Michele Barletta
Chiesa di San Michele Barletta
Eventi

"L'universo di Cristiana": la mostra dell'artista barlettana Papeo

Sarà visitabile nella Chiesa di San Michele il 14 e 15 febbraio

Un viaggio personale che scava negli abissi della propria interiorità, con un pizzico di estro, creatività e fantasia: è questa la mostra della barlettana Cristiana Papeo, in programma presso la Chiesa di San Michele il 14 e 15 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Una passione nata non da studi accademici, ma da una profonda curiosità verso il mondo della pittura e dalla possibilità di rappresentare la realtà che la circonda attraverso forme e colori diversi. «Nel 2019 ho cominciato a dipingere e da allora ho proseguito come autodidatta, lasciandomi guidare dall'esperienza diretta e dall'ascolto di ciò che accade durante il processo creativo», dichiara.

La sua ricerca artistica è orientata verso l'astratto, senza però escludere altre forme espressive: fiori, oggetti quotidiani e, talvolta, paesaggi. Parallelamente coltiva una forte passione per la fotografia, che considera un ulteriore modo di osservare e raccontare la realtà.

«L'Universo di Cristiana» è la sua prima mostra personale ed è pensata come un viaggio emotivo, fatto di stratificazioni, segni e materia. «Non amo le definizioni rigide: mi interessa sperimentare, restare aperta, lasciarmi attraversare dalle esperienze e trasformarle in pittura. La mia arte non vuole spiegare tutto: vuole farsi sentire. Perché, prima di ogni etichetta, io dipingo come vivo», conclude l'artista.
"L'universo di Cristina"
  • eventi
Altri contenuti a tema
GOTA rinasce: sul lungomare di Trani torna a brillare gusto e spettacolo GOTA rinasce: sul lungomare di Trani torna a brillare gusto e spettacolo Con la direzione di Gianni Giancola e la firma dello chef Felice Lasorsa, il locale riaccende le luci con l’inaugurazione del 7 marzo già sold out
Il Touring Club Italiano celebra l’8 marzo a Barletta con le opere di De Nittis Il Touring Club Italiano celebra l’8 marzo a Barletta con le opere di De Nittis Il tour tra opere d’arte prenderà avvio dalle ore 10.00 da Palazzo della Marra
Giornata della donna, Divine del Sud organizza un incontro nell'istituto penitenziario di Trani Giornata della donna, Divine del Sud organizza un incontro nell'istituto penitenziario di Trani «Ogni donna, indipendentemente dal proprio passato merita rispetto, ascolto e opportunità»
Giornata Internazionale della Donna: a Barletta un omaggio a Mariagrazia Vitobello Giornata Internazionale della Donna: a Barletta un omaggio a Mariagrazia Vitobello Tante le realtà barlettane coinvolte per un appuntamento dal valore culturale e simbolico
Primo appuntamento di "Tende Incantate": grande partecipazione, oltre 350 bambini Primo appuntamento di "Tende Incantate": grande partecipazione, oltre 350 bambini Il prossimo evento si svolgerà il 5 aprile
“Donne, plurale femminile”: a Barletta il festival culturale multidisciplinare dedicato alla narrazione del femminile “Donne, plurale femminile”: a Barletta il festival culturale multidisciplinare dedicato alla narrazione del femminile L'inaugurazione è prevista sabato 7 marzo
Venerdì Santo a Barletta, Mele: «Serve un contributo stabile a sostegno delle manifestazioni» Venerdì Santo a Barletta, Mele: «Serve un contributo stabile a sostegno delle manifestazioni» La nota della consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Sigfrido Ranucci presenta ad Andria “Il ritorno della casta” Sigfrido Ranucci presenta ad Andria “Il ritorno della casta” In programma mercoledì 4 marzo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.