Strisce pedonali fantasma
Strisce pedonali fantasma
La città

L’insostenibile leggerezza dell’essere una striscia pedonale

A Barletta gli attraversamenti pedonali scompaiono dal giorno alla notte. Presso la scuola elementare di via dei Pini

Lunedì 5 settembre. Ore 9:00 circa. Presso la scuola elementare "Giovanni Paolo II" sita in via dei Pini, si stanno riverniciando le strisce pedonali in previsione dell'inizio del nuovo anno scolastico: ottima idea, utile servizio, così ai bambini che alla campanella del primo giorno di scuola affolleranno la strada, sarà possibile attraversare con maggiore sicurezza.

Martedì 6 settembre. Ore 9:00 circa. La bianca vernice che solo 24 ore prima era ancora fresca sull'asfalto ora è di nuovo sparita. Al posto delle nuove eburnee strisce pedonali, solo il pallido ricordo della verniciatura, ora tramortita da scure orme di pneumatici.

E' durato poco, davvero poco il lavoro di verniciatura in via dei Pini, e probabilmente entro la prossima settimana, quando le porte delle scuole apriranno definitivamente, l'asfalto sarà di nuovo nero, e delle nivee strisce appena ridipinte con tanta cura non rimarrà neppure l'ombra.

Probabilmente in una Barletta in cui le strisce pedonali si dileguano dal giorno alla notte, come dipinte con inchiostro simpatico per alleviare i cattivi umori, sarebbe il caso di apporre una vernice più resistente, piuttosto che far immaginare ai tanti pedoni/sognatori delle nuove strisce pedonali per un solo giorno.
12 fotoStrisce pedonali fantasma
Strisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasmaStrisce pedonali fantasma
  • Manto stradale
  • Strisce pedonali
Altri contenuti a tema
25 Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade L'assessore Lucia Ricatti: «Immagine più decorosa e funzionale allo scenario urbano»
Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta I quartieri e le vie che saranno interessate dagli interventi
4 Ripasso segnaletica orizzontale esistente, iniziano i lavori a Barletta Ripasso segnaletica orizzontale esistente, iniziano i lavori a Barletta Per gli interventi saranno utilizzati materiali di alta qualità
Riaprono le scuole a Barletta, in periferia lavori per le strisce pedonali Riaprono le scuole a Barletta, in periferia lavori per le strisce pedonali Nel centro sono state sistemate nei giorni scorsi
Strisce pedonali, lavori in corso nei pressi delle scuole di Barletta Strisce pedonali, lavori in corso nei pressi delle scuole di Barletta Bar.S.A. impegnata nel rifacimento della segnaletica orizzontale
7 Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Le Giornate Europee del Patrimonio stridono con queste immagini
1 Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Il coordinatore Di Cuonzo: «Situazione comune a molte aree cittadine, l’Amministrazione intervenga»
Segnaletica orizzontale, in via Roma la situazione torna alla normalità Segnaletica orizzontale, in via Roma la situazione torna alla normalità Pronto intervento della Bar.S.A. dopo la segnalazione iReport di BarlettaViva
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.