teatro curci
teatro curci
Eventi

L'autunno musicale del Curci: arriva la 37ma edizione

Quattro appuntamenti presso la sede dell'Auditorium Gos di Barletta

Prosegue l'intensa avventura musicale dell'associazione "Cultura e Musica G. Curci", che come ogni anno, propone il suo Autunno Musicale, giunto alla sua 37ma edizione, in collaborazione con il Comune di Barletta, il Ministero della Cultura e la Regione Puglia. Un susseguirsi di quattro imperdibili appuntamenti presso l'Auditorium GOS di Barletta, che presenteranno giovani talenti ed artisti già affermati in un'alternanza fra generi e formazioni diverse, dando vita ad un percorso musicale di altissimo livello e di grande interesse, sia per i cultori della buona musica che per coloro che vogliono ascoltare proposte diverse.

Vernissage, domenica 21 novembre, con il pianista barlettano Jacopo Gambarrota, giovane promessa pianistica, vincitore di vari concorsi musicali nazionali ed internazionali, studente del Conservatorio N. Piccinni di Bari, con un programma dal titolo Da Mozart a Liszt, interamente dedicato alla Sonata classica in un programma di raffinato e intenso virtuosismo.

Domenica 28 novembre, da Scarlatti a Chopin con il pianista pugliese Simone Niro, nuova promessa del pianismo pugliese, studente del Conservatorio di Foggia che si è perfezionato con importanti nomi del pianismo internazionale e che si è esibito in importanti festival musicali e teatri italiani.

Sabato 4 dicembre, sarà il Duo Alessandro Perpich – Gabriella Orlando (violino e pianoforte) ad incantare il pubblico.
Un violino e un pianoforte che accompagneranno gli spettatori nelle sinuose sonorità della Sonata Classica da Mozart a Beethoven, fino a toccare le corde più profonde della passione e del virtuosismo mai fine a se stesso.

Sarà infine, martedì 7 dicembre, la Soundiff Chamber Orchestra 4tet, tutta al femminile, con Sara Simone al violino e Florangela D'Elia al violino, Giorgia De Santis alla viola e Giulia Salvemini al violoncello, talentuose musiciste under 35 del territorio pugliese, a concludere l'Autunno Musicale con un ricco omaggio alla musica Barocca.

Informazioni

Abbonamento per i 4 spettacoli € 10,00. Biglietto posto unico € 5,00.

Gli abbonamenti si possono prenotare al numero 380 3454431 e potranno essere ritirati
domenica 21 novembre.

Tutti i concerti avranno porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30.

Obbligo Green Pass e mascherina.
Info: Associazione Cultura e Musica "G. Curci", www.culturaemusica.it; www.facebook.com/asscurci; @asscurci.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
1 Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Problematiche emerse da una seduta della commissione "Cultura e Pubblica istruzione"
Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Dopo il successo della matinée con i ragazzi, la performance si è replicata al Teatro Curci
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.