Parodia Jovanotti
Parodia Jovanotti
Eventi

Jovanotti oggi a Bari ironizza in musica sulla tappa annullata di Barletta

"C'era l'amianto, chissà se era vero oppure mica tanto" canta in rima

La vicenda dell'amianto che ha fatto saltare il terzo atteso appuntamento di Jovanotti a Barletta è finita anche nella scaletta dello spettacolo di Bari. Dal palco del Jova Summer Party in corso a Bari (tappa di recupero proprio in sostituzione di quella del 17 agosto annullata a Barletta), l'artista ha infatti scelto di sdrammatizzare quanto accaduto nei giorni che hanno preceduto il concerto inizialmente previsto all'ex Cartiera di Barletta.

E lo ha fatto a modo suo, trasformando la vicenda in una breve parodia musicale: «A Barletta c'era l'amianto… chissà se era vero oppure mica tanto», ha cantato Jovanotti, tra le risate e la partecipazione del pubblico.

Una battuta che riporta inevitabilmente a quei giorni di grande attesa, quando barlettani e fan provenienti da tutta Italia erano ormai a ridosso del terzo appuntamento barlettano del tour.

Poi l'imprevisto: il ritrovamento della presenza di amianto nell'area individuata per l'evento, le verifiche, l'incertezza e infine la cancellazione della tappa barlettana, con il concerto trasferito a Bari, dove si sta svolgendo oggi il grande evento.
  • Jovanotti
Altri contenuti a tema
Jova Summer Party annullato, la proposta di Musti: «Barletta ha bisogno di un metodo» Jova Summer Party annullato, la proposta di Musti: «Barletta ha bisogno di un metodo» La nota dell'imprenditore
«Jova Summer Party: basta commedie sulla pelle della città! Risposte subito su responsabilità e bonifica dell'area industriale». «Jova Summer Party: basta commedie sulla pelle della città! Risposte subito su responsabilità e bonifica dell'area industriale». La nota di Progetto Civico Italia - Barletta
Jova Summer Party, Cannito: "Dispiaciuto, ma non devo chiedere scusa a nessuno" Jova Summer Party, Cannito: "Dispiaciuto, ma non devo chiedere scusa a nessuno" Il sindaco di Barletta ha illustrato la versione dell'amministrazione comunale
Jova Summer Party, la tappa in Puglia sarà a Bari Jova Summer Party, la tappa in Puglia sarà a Bari Appuntamento per l'otto settembre prossimo
Jova Summer Party, Trident ci riprova: «Stiamo lavorando per riportarlo in Puglia l’8 settembre» Jova Summer Party, Trident ci riprova: «Stiamo lavorando per riportarlo in Puglia l’8 settembre» Mercoledì attesa la comunicazione di città e location, giovedì le modalità di rimborso per chi non potrà partecipare
Annullamento Jova Summer, l’appello di Peschechera: «Attenzione a quei veleni sotterrati» Annullamento Jova Summer, l’appello di Peschechera: «Attenzione a quei veleni sotterrati» La riflessione completa della Referente per Barletta dell'AIL BAT (Associazione Italiana contro le Leucemie, i i Linfomi e il Mieloma)
«Quel sorriso che non doveva essere cancellato» «Quel sorriso che non doveva essere cancellato» Cosi il disability manager, Mario Seccia
«Barletta e i grandi eventi: serve una visione» «Barletta e i grandi eventi: serve una visione» La nota dell'architetto Vincenzo Laforgia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.