Africa
Africa
Eventi

'Italia, ieri e oggi – 100 anni d'immigrazione'

Una mostra nella galleria del teatro Curci. I visitatori potranno ammirare opere pittoriche e scultoree

Da lunedì 13 a mercoledì 15 diembre è in programma a Barletta, presso la Galleria del Teatro "Curci", la mostra "Italia, ieri e oggi – 100 anni d'immigrazione".

L'evento è organizzato - con il patrocinio della locale Amministrazione -, dall'Associazione "Home & Homme – uomo e casa" onlus. L' Associazione opera nel campo del sociale, con particolare interesse alle condizioni dei migranti presenti sul nostro territorio. Offre servizi di mediazione linguistica e culturale, integrazione, accoglienza e orientamento dei servizi sul territorio, assistenza legale, sociale e sociosanitaria, istruzione e formazione e tutela dei diritti civili, organizza inoltre eventi di carattere interculturale per favorire e facilitare l'integrazione e la reciproca conoscenza.

I visitatori potranno ammirare opere pittoriche e scultoree, nonché assistere a proiezioni di filmati tematici, tutti realizzati e/o curati da artisti e registi provenienti dall'estero.
Alla cerimonia di presentazione, alle ore 18 del 13 dicembre, interverrà il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.

Ingresso libero, apertura al pubblico dalle ore 18 alle 21. 

  • Teatro Curci
  • Immigrazione
Altri contenuti a tema
Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Oltre 200 partecipanti provenienti da 50 nazioni
Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani «Il ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale»
Intitolato al dottor Ruggiero Dimiccoli il foyer del teatro "Curci" Intitolato al dottor Ruggiero Dimiccoli il foyer del teatro "Curci" Il sindaco: «Un atto di riconoscenza umana»
«Giusto intitolare a Ruggiero Dimiccoli il foyer del "Curci"» «Giusto intitolare a Ruggiero Dimiccoli il foyer del "Curci"» La nota del giornalista Nino Vinella
Il foyer del teatro "Curci" sarà intitolato all'ex sindaco Ruggiero Dimiccoli Il foyer del teatro "Curci" sarà intitolato all'ex sindaco Ruggiero Dimiccoli Cerimonia fissata per giovedì 27 aprile
Sergio Castellitto si racconta al "Curci" di Barletta Sergio Castellitto si racconta al "Curci" di Barletta L'incontro con il pubblico prima dello spettacolo “Zorro. Un eremita sul marciapiede”
Sergio Castellitto incontra il pubblico al "Curci" di Barletta Sergio Castellitto incontra il pubblico al "Curci" di Barletta L'incontro sabato alle 18 nel foyer del teatro
Presentazione della rassegna "Azioni in danza" Presentazione della rassegna "Azioni in danza" Appuntamento mercoledì 12 aprile nel foyer del teatro "Curci"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.