Teatro Curci di Barletta
Teatro Curci di Barletta
La città

Incontro con gli artisti della compagnia Madame Rebinè al Teatro Curci di Barletta

L’approfondimento è inserito nel progetto “Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto” a cura della compagnia I Nuovi Scalzi

Il 26 marzo in occasione dello spettacolo "La riscossa del clown" della compagnia Madame Rebinè si è tenuto l'incontro con gli artisti coinvolti nello spettacolo, presso il Teatro Curci di Barletta.

L'incontro è inserito nel progetto "Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto" a cura della compagnia I Nuovi Scalzi e finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese, all'interno dell'Intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico "Va' Dove Ti Porta Il Teatro" inserito nell'ambito delle "Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività̀ territoriale".

Il progetto "Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto" iniziato a Gennaio, ha visto realizzare incontri di promozione della lettura ad alta voce, laboratori teatrali, approfondimenti sull'applicazione delle nuove tecnologie nel Teatro, analisi e approfondimenti sugli spettacoli, autori e artisti presenti nel ventaglio di proposte della Stagione del Teatro Curci. Gli incontri di formazione del pubblico si sono svolti a Barletta, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Trinitapoli e Bari, coinvolgendo oltre 2000 partecipanti a partire dall'infanzia sino all' età adulta, un'attenzione particolare è stata rivolta agli adulti sia delle classi elementari, medie, superiori che universitari.

Incontri per tutte le età, compresi gli anziani, il cui merito va alla collaborazione del Punto Einaudi di Barletta, dell'Ass. Anteas di Barletta, dell'Ambulatorio Popolare di Barletta, alla disponibilità degli istituti scolastici superiori I.I.S.S. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta; I.I.S.S. "Dell'Aquila" di San Ferdinando; I.I.S.S "Aldo Moro" di Margherita di Savoia; gli insegnanti della scuola media "G. De Nittis", di Barletta; scuola media "Montalcini" di Barletta; classi elementari della scuola "Pietro Mennea" di Barletta; e classi elementari della scuola "Margherita di Savoia" di Margherita di Savoia, classi elementari I.C. De Amicis di San Ferdinando.

Risultato di tanti incontri è l'evidente interesse manifestato dai giovani, e dai partecipanti, e l'affluenza agli spettacoli delle domeniche, incrementata di alcune centinaia di partecipanti.

Unica nota amara è la mancanza di tariffe per studenti, nella stagione del Comune di Barletta che ha inibito l'affluenza a numerosi studenti interessati agli spettacoli serali. La Compagnia, tuttavia, si augura, e augura a tutti che che si possa fare sempre meglio, anche nell'ambito dei servizi culturali e dello spettacolo dal vivo, sperando che per la prossima stagione per gli spettacoli serali vi sia un piano tariffario accessibile a tutti studenti.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
"Cara maestra", premiazione finale nel ricordo della maestra Giovanna Laforgia "Cara maestra", premiazione finale nel ricordo della maestra Giovanna Laforgia Appuntamento domani alle 17 al teatro "Curci"
G7, inizia domani a Barletta il Summit internazionale di Filosofia G7, inizia domani a Barletta il Summit internazionale di Filosofia Partecipazione aperta al pubblico nelle serate del 23 e 24 maggio previa registrazione
Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Uno straordinario maggio musicale con partecipanti provenienti da oltre 30 Nazioni
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.