Incidente sulla Barletta-Canosa
Incidente sulla Barletta-Canosa
Cronaca

Incidente sulla Barletta-Canosa, soccorsi bambini su un autobus

Sul posto i Vigili del Fuoco per soccorrere i passeggeri dal mezzo incidentato

Un violento incidente si è verificato verso le 10.30 questa mattina sulla SS93 che collega Barletta a Canosa di Puglia. Si farà presto maggiore chiarezza sulla dinamica del sinistro stradale, ma dalle prime ricostruzioni di testimoni presenti sul posto si sarebbe trattato di un tamponamento causato probabilmente da un improvviso rallentamento dovuto al traffico. Coinvolti un autobus, che trasportava circa 30 bambini e ragazzi, con alcuni accompagnatori adulti, e un'autocisterna.

Sono intervenuti per i primi rilievi sul posto gli agenti della Polizia locale di Barletta.

Tempestivo e provvidenziale è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco della Compagnia di Barletta, che hanno salvato i passeggeri dell'autobus, soprattutto minori, tra cui alcuni bambini di 3-4 anni con i genitori, aiutandoli ad uscire dal mezzo incidentato. Nessuno dei presenti risulta ferito: sono tuttavia intervenute alcune ambulanze che hanno portato alcuni bambini in ospedale per un controllo sanitario.

La viabilità è stata temporaneamente interrotta, con l'ausilio delle forze dell'ordine per monitorare le operazioni di soccorso.
Incidente sulla Barletta-CanosaIncidente sulla Barletta-CanosaIncidente sulla Barletta-CanosaVigili del Fuoco
  • Incidente stradale
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, Damiani: «Un'opera pubblica attesa da decenni» Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, Damiani: «Un'opera pubblica attesa da decenni» La nota del senatore Dario Damiani (FI)
Incidente stradale tra Barletta e Trani, code in direzione Foggia Incidente stradale tra Barletta e Trani, code in direzione Foggia Da accertare la dinamica del sinistro lungo la SS16bis
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco della Bat a Barletta, consegna prevista per febbraio 2028 Nuova caserma dei Vigili del Fuoco della Bat a Barletta, consegna prevista per febbraio 2028 Questo pomeriggio la visita al cantiere del sottosegretario all'Interno, Emanuele Prisco
Paura sui Monti Lattari per 19 scout di Barletta: salvati dai Vigili del Fuoco Paura sui Monti Lattari per 19 scout di Barletta: salvati dai Vigili del Fuoco Nessuna grave conseguenza
Barletta, 14enne investita da una bici elettrica: «Nessuno mi ha aiutata,  mi hanno insultato e poi sono scappati» Barletta, 14enne investita da una bici elettrica: «Nessuno mi ha aiutata, mi hanno insultato e poi sono scappati» L'episodio è avvenuto giovedì sera
Incidente sulla 16 bis a Barletta, traffico bloccato verso Bari Incidente sulla 16 bis a Barletta, traffico bloccato verso Bari Auto di traverso sulla carreggiata dopo l'impatto con un camion. Viabilità deviata all'uscita Barberini
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco BAT, Damiani incontra il comandante Quinto Nuova caserma dei Vigili del Fuoco BAT, Damiani incontra il comandante Quinto Al centro dell’incontro i lavori della nuova sede provinciale
Il ricordo di "Cecco", il benzinaio col sorriso: «Contava i giorni che lo separavano dalla pensione» Il ricordo di "Cecco", il benzinaio col sorriso: «Contava i giorni che lo separavano dalla pensione» La solidarietà di Giuseppe Filannino, presidente nazionale "Mai più Vittime sul Lavoro"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.