Incidente stradale cavalcavia
Incidente stradale cavalcavia
Cronaca

Incidente mortale sulla A16: perde la vita un 49enne barlettano

Si tratta del pescatore Antonio Garrinella. Il tragico evento risale a venerdì 7 ottobre

Barletta piange l'ennesima vittima della strada cresciuta all'ombra di Eraclio e costretta a migrare fuori città per poter esercitare il proprio lavoro. Nelle prime ore della mattinata di venerdì 7 ottobre un grave incidente stradale avvenuto tra le uscite di Avellino Est e Benevento lungo l'A16 Napoli-Canosa si è rivelato fatale per Antonio Garrinella, pescatore barlettano di 49 anni. L'uomo stava tornando in Puglia in macchina da una trasferta di lavoro in compagnia dei suoi colleghi Domenico Piscitelli e Sabino Pavone, quando la vettura sulla quale i 3 uomini viaggiavano ha impattato violentemente sul guard-rail ai bordi del manto stradale.

Per chiarire i motivi e la dinamica dello scontro sono prontamente intervenuti sul luogo dell'incidente il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed il personale del soccorso meccanico e sanitario. Ai Vigili del Fuoco è toccato il compito di estrarre dalle lamiere il corpo esanime del Garrinella e quelli dei feriti colleghi. Piscitelli versa ora in gravi condizioni, mentre la situazione di Pavone appare meno critica. Con ogni probabilità l'incidente è avvenuto per un'imperizia del conducente, ancora da identificare, che ha perso il controllo del mezzo che ha impattato con violenza contro lo spartitraffico invadendo la carreggiata opposta.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.