Giuseppe Dibari e Raffaele Patella
Giuseppe Dibari e Raffaele Patella
Cronaca

Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: «Siano mantenute le promesse elettorali»

I referenti del comitato intervengono alla luce dei recenti roghi in città

«È un'estate letteralmente infuocata quella che stiamo attraversando, ma infuocata davvero». Inizia così l'intervento di Giuseppe Dibari e Raffaele Patella, referenti del comitato di zona 167 di Barletta.

«Tanti – proseguono – sono stati gli episodi di roghi appiccati in vari punti della città. Tutti con matrice dolosa e dai quali si sono sparsi sulla città fumi neri e densi rendendo a tratti l'aria irrespirabile per gli abitanti di vaste zone di Barletta.

Dobbiamo registrare che l'area più colpita da queste nubi è stata la zona 167. Una situazione che ha messo a dura prova le istituzioni e l'amministrazione comunale che, benché destinataria di svariate segnalazioni, non è riuscita a prevenire con la massima tempestività gli episodi incendiari. L'ultimo episodio, peraltro assolutamente prevedibile, si è verificato sabato scorso al parco dell'Umanità: proprio lì dove la densità abitativa è molto elevata.

Duole evidenziare che proprio il parco dell'Umanità è da tempo oggetto di continue sollecitazioni da parte del comitato di zona 167 nei confronti della prima amministrazione Cannito, poi del commissario prefettizio poi e, infine, nei della nuova amministrazione a cui proprio la scorsa settimana abbiamo richiesto un incontro ufficiale per affrontare proprio il tema delle aree verdi della 167 che continuano ad essere pressoché abbandonate all'incuria.

Non vorremmo che a questo si unisse l'inerzia dell'amministrazione a cui abbiamo a più riprese offerto la nostra disponibilità al fine di realizzare le iniziative necessarie a dare dignità a tutta la zona 167 e dalla quale ci aspettiamo azioni concrete. Le stesse azioni oggetto delle promesse elettorali, ancora fresche nella memoria dei cittadini, e che questa volta devono essere mantenute, pena la definitiva perdita di credibilità della politica».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Comitato 167: «Ottime evoluzioni per la questione sicurezza nel quartiere» Comitato 167: «Ottime evoluzioni per la questione sicurezza nel quartiere» La nota dei referenti Giuseppe Dibari e Raffaele Patella
13 Il comitato di quartiere zona 167 di Barletta: «Inefficienze sulla questione ambientale» Il comitato di quartiere zona 167 di Barletta: «Inefficienze sulla questione ambientale» La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 Zona 167, il comitato: «Bisogna dare risposte ai residenti» Zona 167, il comitato: «Bisogna dare risposte ai residenti» L'appello a una maggiore considerazione degli abitanti delle zone periferiche della città
17 Il Comitato di zona 167 ringrazia i carabinieri di Barletta per le operazioni di controllo Il Comitato di zona 167 ringrazia i carabinieri di Barletta per le operazioni di controllo «Sicurezza problema sempre vivo e attuale»
Comitato di zona 167 incontra la nuova amministrazione: «Clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto» Comitato di zona 167 incontra la nuova amministrazione: «Clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto» «Abbiamo chiesto espressamente agli assessori competenti di assumere tutte le iniziative necessarie e soprattutto concrete»
Comitato di quartiere zona 167, Rosaria Mirabello lascia il gruppo Comitato di quartiere zona 167, Rosaria Mirabello lascia il gruppo «Dobbiamo registrare le dimissioni dal nostro organico, per motivi personali»
Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» «Tanti sono stati gli appelli che abbiamo rivolto alle istituzioni, invocando la realizzazione di sinergie tra i pezzi della società barlettana»
Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» «Probabilmente, il clima della campagna elettorale avrà intaccato come un “virus” anche l’attività commissariale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.