In diretta dai seggi
In diretta dai seggi
Politica Aggiornamenti in Diretta

In diretta dai seggi elettorali di Barletta

Opinioni e ritardi nelle operazioni di scrutinio. Aggiornamenti in tempo reale dai nostri inviati

Tardano ad arrivare i risultati elettorali dai seggi impegnati nello scrutinio dei voti per le elezioni amministrative. Da indiscrezioni sembra che si stiano verificando ritardi a causa del sovraffollamento in alcuni seggi.

Le operazioni di scrutinio sono state avviate alle ore 15:00, subito dopo la chiusura dalle urne, ma ancora non è giunto alcun risultato.

Vi forniremo ulteriori informazioni nei prossimi minuti.

Aggiornamento delle 17:50
Confermati i problemi di sovraffollamento in tutte le scuole designate come seggi elettorali, addirittura «gremite». Problemi anche per gli operatori comunali per raggiungere seggi e presidenti.

Aggiornamento delle 17:54
I nostri corrispondenti si sono recati alla scuola "Fieramosca" dove le operazioni di scrutinio stanno procedendo in maniera tranquilla nei seggi, sebbene vi sia l'ampia affluenza di cittadini all'esterno dell'istituto, gremito di gente e curiosi. Da indiscrezioni si registra un ampio vantaggio per il candidato di centrosinistra Nicola Maffei.

Aggiornamento delle 18:06
Su Facebook cominciano a circolare i primissimi dati relativi allo scrutinio delle prime sezioni. A comunicare sono direttamente i rappresentanti di lista, che con cellulari ed sms comunicano le prime sensazioni elettorali, in maniera uffuciosa. Gli inviati di Barlettalife stanno invece attendendo i risultati UFFICIALI presso il Centro Meccanografico del Comune di Barletta, dove saranno i presidenti di seggio a riferire i risultati definitivi.

Aggiornamento delle 18:11
Ci siamo recati ora presso la scuola "Girondi", dove le procedure di conteggio stanno procedendo con tranquillità ma fra lentezza e confusione, a causa delle presenza di addirittura 20-25 rappresentanti di lista per ogni seggio. Sommando le indiscrezioni che circolano presso i seggi della "Girondi" e della "Fieramosca", in netto vantaggio sono i candidati del centrosinistra, fra cui si segnalano i nomi di Caracciolo, Scelzi, Crudele, Paolillo e Delvecchio. Il candidato Maffei sarebbe in vantaggio con il doppio dei voti rispetto al maggiore contendente, la candidata del centrodestra Vitobello.

Aggiornamento delle 18:47
Arrivano notizie anche dalle scuole "De Nittis" e "D'Azeglio", entrambe seggi elettorali: i nostri redattori descrivono corridoi gremiti di gente, e per ogni seggio un numero di crica 25 rappresentanti di lista esterni. Molta attesa intorno allo scrutinio dei voti, in maggioranza a favore del centrosinistra: numerosi i voti soprattutto per il Partito Democratico. Fra i più votati, risaltano i nomi dei candidati consiglieri comunali Luzzi, Lasala e Caputo.

Aggiornamento delle 19:01
Alla scuola "Modugno" i risultati sono in controtendenza rispetto alla tendenza generale: il candidato di centrosinistra Maffei e quello di centrodestra Vitobello sono quasi in parità, mentre fra i candidati consiglieri sono frequenti i nomi di Caracciolo, Grippo e Lasala. Anche qui si registra parecchia affluenza, ma la situazione e il conteggio procede con tranquillità.

Aggiornamento delle 19:26
Aggiornamenti dai nostri inviati alla scuola "Moro": nella sezione 42 le operazioni procedono molto a rilento, sono state scrutinate solo 100 schede su 600; stessa situazione per la sezione 45, con 100 schede scrutinate su 800 totali. Nella sezione 49 si registrano 428 voti per Maffei e 250 per la Vitobello. I candidati più votati sono Caracciolo, Scelzi, Memeo, Delvecchio e Grippo. Intanto dai Centro Meccanografico risultano scrutinate ufficialmente 2 sezioni su 97.

Aggiornamento delle 19:49
Riceviamo aggiornamenti anche dai seggi elettorali della scuola "Giovanni Paolo II" (ex VII Circolo): nella sezione 65 si registrano 390 voti per Maffei e 165 per la Vitobello, quando mancano ancora un centinaio di schede; mentre in un'altra sezione mancano ancora 500 schede da scrutinare. Insomma, lo scrutinio procede molto a rilento e tardano ad arrivare persino i dati ufficiali.

Aggiornamento dalle 20:35
Dal comitato di Crudele, candidato consigliere per il Partito Democratico, in via Alvisi presso l'ex vetreria, ci comunicato i dati ufficiosi di ben 16 sezioni. Dalle proiezioni Maffei registra un percentuale di voto superiore al 50%, con più del doppio dei voti rispetto alla candidata Vitobello. In generale si attestano, per ogni singola sezione, meno di 40 voti per Dipaola, 20 per Dibenedetto, gli altri si arrestano sui 10 voti ciascuno.

14 fotoAmministrative 2011 a Barletta
Amministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a BarlettaAmministrative 2011 a Barletta
Potete seguire i risultati dello scrutinio in tempo reale sul nostro gestionale real time, in aggiornamento direttamente dal Centro Meccanografico del Comune di Barletta.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.