Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Immobile Cantina della Sfida, Di Bari (M5S): «Un'offesa alla dignità di Barletta»

La consigliera regionale Grazia Di Bari interviene nella querelle: «Su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono»

«Sul Palazzo della Disfida di Barletta la giunta Cannito e il Comune hanno fatto una pessima figura, per non dire di peggio». Commenta così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una parte dell'immobile - spiega la consigliera - dove si sarebbe consumata la famosa offesa dei cavalieri francesi a quelli italiani era finita in vendita. Il Comune di Barletta aveva una prelazione per l'acquisto, a cui aveva inizialmente rinunciato. A beneficiarne sarebbe stata una società, l'unica interessata, guidata da un assessore della giunta Cannito. Una vicenda che dire imbarazzante è dire poco, soprattutto perché, come riporta oggi il quotidiano La Repubblica, l'assessore in questione, Michele Lasala, avrebbe avvertito della vicenda il sindaco».

«Il Movimento 5 Stelle Barletta ha fatto benissimo, assieme alle altre opposizioni, a costringere politicamente al ritiro del provvedimento iniziale. Cosa che il Consiglio Comunale e la Giunta hanno fatto, consentendo alla città di Barletta di riportare nelle proprie disponibilità quell'immobile».

«Questa offesa alla dignità di Barletta ricorda quella dei cavalieri francesi a quelli italiani. Non chiediamo certo di sfidarvi in combattimento, ma su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono».
  • Cantina della Sfida
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
1 Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» La nota firmata dal responsabile territoriale Luca Savella
Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» La nota del responsabile territoriale pentastellato Luca Savella
Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» La nota del responsabile territoriale Luca Savella
PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «Riteniamo che i valori dello sport vadano tutelati e posti in cima all’agenda politica di qualsiasi formazione politica»
Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» La nota del rappresentante del gruppo territoriale pentastellato Luca Savella
Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Il protavoce Savella: «vogliamo essere esempio virtuoso di cittadinanza attiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.