Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Immobile Cantina della Sfida, Di Bari (M5S): «Un'offesa alla dignità di Barletta»

La consigliera regionale Grazia Di Bari interviene nella querelle: «Su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono»

«Sul Palazzo della Disfida di Barletta la giunta Cannito e il Comune hanno fatto una pessima figura, per non dire di peggio». Commenta così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una parte dell'immobile - spiega la consigliera - dove si sarebbe consumata la famosa offesa dei cavalieri francesi a quelli italiani era finita in vendita. Il Comune di Barletta aveva una prelazione per l'acquisto, a cui aveva inizialmente rinunciato. A beneficiarne sarebbe stata una società, l'unica interessata, guidata da un assessore della giunta Cannito. Una vicenda che dire imbarazzante è dire poco, soprattutto perché, come riporta oggi il quotidiano La Repubblica, l'assessore in questione, Michele Lasala, avrebbe avvertito della vicenda il sindaco».

«Il Movimento 5 Stelle Barletta ha fatto benissimo, assieme alle altre opposizioni, a costringere politicamente al ritiro del provvedimento iniziale. Cosa che il Consiglio Comunale e la Giunta hanno fatto, consentendo alla città di Barletta di riportare nelle proprie disponibilità quell'immobile».

«Questa offesa alla dignità di Barletta ricorda quella dei cavalieri francesi a quelli italiani. Non chiediamo certo di sfidarvi in combattimento, ma su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono».
  • Cantina della Sfida
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
29 L’inaspettata (ma neanche tanto) rinascita del M5S a Barletta e in tutto il Sud L’inaspettata (ma neanche tanto) rinascita del M5S a Barletta e in tutto il Sud Rimonta grillina figlia del nuovo corso e della popolarità di Conte, altro che Reddito di Cittadinanza
Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia, crolla il Pd Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia, crolla il Pd Dell'Olio: «Non ci aspettavano un risultato così forte», Lacarra: «Non arretreremo di un cm»
Elezioni politiche, a Barletta grandi riscontri per il Movimento 5 Stelle Elezioni politiche, a Barletta grandi riscontri per il Movimento 5 Stelle Lo scrutinio è ancora in corso: seguono Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD
3 Giuseppe Conte a Barletta: "C'è un vento di rinnovato entusiasmo" Giuseppe Conte a Barletta: "C'è un vento di rinnovato entusiasmo" Il presidente del Movimento 5 Stelle in giro per la Puglia per la campagna elettorale
Elezioni politiche, Conte candidato a Foggia e nella Bat. Fuori il barlettano Coriolano Elezioni politiche, Conte candidato a Foggia e nella Bat. Fuori il barlettano Coriolano L'ex consigliere comunale di Barletta potrebbe sempre rientrare nei collegi uninominali
Parlamentarie del Movimento 5 stelle, tra i barlettani c'è l'ex consigliere Coriolano Parlamentarie del Movimento 5 stelle, tra i barlettani c'è l'ex consigliere Coriolano Sono tre le persone di origine barlettana che stanno concorrendo alle parlamentarie del Movimento
Politiche 2022, Ruggiero Quarto sceglie di non ricandidarsi Politiche 2022, Ruggiero Quarto sceglie di non ricandidarsi La decisione del senatore barlettano del Movimento 5 Stelle
Dopo 9 anni il M5S è fuori dal Consiglio Comunale di Barletta Dopo 9 anni il M5S è fuori dal Consiglio Comunale di Barletta I grillini barlettani forse condannati alla disfatta da "scelte romane"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.