Russo e Dascanio
Russo e Dascanio
Eventi

Il tocco del barlettano Massimo Dascanio nel "quasi matrimonio" di Berlusconi

A curare la cerimonia anche Daniela Russo, di Margherita di Savoia

Il bianco dell'abito della sposa e i colori tenui degli addobbi floreali. C'è un pizzico di Puglia nel "quasi matrimonio" tra Silvio Berlusconi (85 anni) e Marta Fascina (32 anni), la deputata di Forza Italia che è al fianco del leader azzurro da tre anni. Ad organizzare la cerimonia, infatti, sono stati il barlettano Massimo Dascanio e Daniela Russo.

I due professionisti, Dascanio e Russo, dicono: «La richiesta è arrivata dopo una prima selezione di professionisti. C'è stata molta sintonia con il signor Berlusconi e la signora Fascina. La cerimonia è stata meravigliosa perchè tutti gli ospiti erano a proprio agio in un contesto lussuoso senza snaturare la bellezza del posto.

Gli allestimenti sono stati scelti in base a delle proposte che abbiamo fatto, tenendo in considerazione la location e il numero dei commensali. Colori, allestimenti, tutto in armonia con gli allestimenti del tavolo imperiale e della chiesetta privata. Uno studio accurato nei minimi dettagli perché il rivestimento delle sedie è stato fatto con lo stesso tessuto del rivestimento delle pareti, in raso giallo oro con un damasco tono su tono. Lo stesso vale per i vasi e il tavolo della torta che sono stati rivestiti con lo stesso tessuto».
4 fotoMatrimonio
MatrimonioMatrimonioMatrimonioMatrimonio
Sono loro gli artefici dell'evento simbolico con cui i due innamorati hanno voluto suggellare il loro rapporto. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di sabato a villa Gernetto (in Brianza). C'era tutto: gli abiti, il bouquet della sposa, poco più di 60 invitati, il pranzo nuziale a cura del ristorante stellato "da Vittorio" e persino lo scambio delle promesse nella cappella della villa. Quello che mancava era un officiante e, di conseguenza, il valore legale del matrimonio.

Tra gli invitati, hanno partecipato tutti i familiari di Marta Fascina e parte della famiglia di Silvio Berlusconi. E poi gli amici di una vita, come Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri, e i dirigenti del partito: dal vicepresidente Antonio Tajani, passando per Anna Maria Bernini e Licia Ronzulli.
Presente, a sorpresa, anche il leader della Lega Matteo Salvini. «L'unico vero leader che c'è in Italia», ha detto di lui Berlusconi al momento del taglio della torta.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Wedding
Altri contenuti a tema
La Puglia si attiva per far ripartire il settore Wedding La Puglia si attiva per far ripartire il settore Wedding Riunione oggi in regione con Lopalco e Delli Noci per ripartenza veloce e sicura
Tamponi o certificati di vaccinazione, un protocollo per far ripartire i matrimoni in Puglia Tamponi o certificati di vaccinazione, un protocollo per far ripartire i matrimoni in Puglia Lo ha presentato ConfCommercio insieme a Puglia Wedding Production Association (PWPA), ora è al vaglio del Comitato per la Sicurezza
Gigi Rutigliani e le sue acconciature conquistano Vogue Sposa Gigi Rutigliani e le sue acconciature conquistano Vogue Sposa Sulla rivista di moda, menzione speciale per l’hairstylist molfettese e per il collega Rino Esposito con la loro Fashion Hairstyle Masterclass
Covid-19 e crisi del Wedding: tutto come prima, anzi peggio Covid-19 e crisi del Wedding: tutto come prima, anzi peggio Enormi difficoltà per un settore che include ristorazione, abbigliamento, musica e fotografia
1 Settore wedding ancora in difficoltà, una nota di Luigi De Nicolo Settore wedding ancora in difficoltà, una nota di Luigi De Nicolo «Importante soffermarsi a riflettere sul settore degli eventi privati ed aziendali»
1500 euro per chi si sposa entro fine 2020 1500 euro per chi si sposa entro fine 2020 In arrivo il "bonus matrimonio" dalla Regione Puglia
Villa Sant’Elia pronta per una nuova stagione di ricevimenti Villa Sant’Elia pronta per una nuova stagione di ricevimenti La location immersa tra gli ulivi pugliesi è la cornice perfetta per feste intime e raffinate
Ripartenza wedding e intrattenimento: Lopalco a Barletta per un incontro Ripartenza wedding e intrattenimento: Lopalco a Barletta per un incontro L'associazione Promoters & DJs: «Occasione di confronto per tutte le associazioni del settore»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.