tango
tango
Speciale

Il Tango, a Trani il nuovo struggente spettacolo di Miguel Angel Zotto

Imperdibile appuntamento con il re del tango il 12 luglio alle ore 21 in piazza Duomo a Trani

Miguel Angel Zotto sarà a Trani mercoledì 12 luglio in piazza Duomo con l'intenso Il Tango, lo struggente spettacolo in cui Zotto danzerà con la compagna di vita Daiana Guspero, ballerina stimata a livello mondiale. Con la loro straordinaria bravura daranno vita ad esibizioni che trasferiscono il fascino dell'alchimia tra i due artisti, che appare travolgente anche agli occhi dei non appassionati della danza argentina.

I due danzeranno sulle note della Sonder Orchestra, acclamata orchestra argentina che accompagnerà anche altre tre coppie di ballerini internazionali che si alterneranno sul palco con i maestri. Complice il fascino unico della scenografia naturale della cattedrale di Trani affacciata sul mare, Zotto e Guspero evocheranno ricordi ed emozioni ai piedi del simbolo più famoso della città, emblematica per le due leggende del tango dei nostri tempi. È la magia di Trani infatti a legare il celebre ballerino - tra i più importanti al mondo - al leggendario Astor Piazzolla a strettissimo filo, grazie alla direzione artistica del Festival del tango (arrivato quest'anno alla decima edizione) affidata al maestro Zotto ormai da diverso tempo. Piazzolla, genio del bandoneón che ha rivoluzionato lo stile di un genere musicale ormai consolidato in Sud America, considerato il padre del tango moderno, ritrova le sue radici proprio nella città di Trani, da qui i nonni di Astor lasciarono la Puglia per cercare fortuna altrove.

La rivoluzione attuata dal grande musicista verrà omaggiata durante Il Tango dal maestro Miguel Angel Zotto che si esibirà anche sulle inconfondibili note di alcuni grandi successi del compositore argentino. La storia di Piazzolla e di Zotto si è incrociata più volte, il tanguero ha spesso raccontato di aver incontrato personalmente il maestro durante una cena parigina a casa di un amico comune dopo uno spettacolo, che ha potuto ricevere una sincera benedizione dall'artista, rivelatosi profetico nel prevedere una luminosa carriera nello scenario del tango moderno. Il legame con Trani si stringerà dunque ad un mese dall'inizio della decima edizione dell'International Trani Tango che quest'anno si svolgerà dal 13 al 16 luglio.

Il Tango inizierà alle ore 21 in piazza Duomo, a Trani. La vendita dei ticket è attiva su ciao tickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/il-tango-trani).
il tango a Trani
  • eventi
Altri contenuti a tema
Il prof. Ruggiero Maria Dellisanti vince il concorso nazionale di poesia "Verso i versi" Il prof. Ruggiero Maria Dellisanti vince il concorso nazionale di poesia "Verso i versi" L’opera "Bilancio in rosso" conquista il primo premio assoluto alla XIX edizione della prestigiosa rassegna letteraria di Siano
Barletta ricorda le vittime dell’occupazione tedesca del 1943: sabato la cerimonia commemorativa Barletta ricorda le vittime dell’occupazione tedesca del 1943: sabato la cerimonia commemorativa Appuntamento alle 11 al Castello e alle 11.30 in Piazza Caduti in Guerra
“L’Arte di Accogliere. Storie di Affido, Adozione e Speranza” a Barletta: domani la conferenza di apertura della mostra “L’Arte di Accogliere. Storie di Affido, Adozione e Speranza” a Barletta: domani la conferenza di apertura della mostra Appuntamento previsto nella chiesa di San Michele Arcangelo
Il Caseificio Maldera rinnova il suo impegno per l'arte al Festival Nota D'Oro Il Caseificio Maldera rinnova il suo impegno per l'arte al Festival Nota D'Oro Un premio che guarda al futuro: Giuseppe Maldera supporta l'arte in tutte le sue forme
Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Protagonisti “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’”, con degustazioni, musica dal vivo e un racconto della tradizione dell’affumicatura locale
Disfida di Barletta, la sfilata a cavallo dei Carabinieri per le vie della città Disfida di Barletta, la sfilata a cavallo dei Carabinieri per le vie della città Un evento che intreccia storia, tradizione e identità
Disfida, Lanotte: "Servono soldi, non leggi" Disfida, Lanotte: "Servono soldi, non leggi" Il commento del consigliere regionale di Forza Italia
Carosello Carabinieri, Cilli: "Evento che amplia il raggio della Disfida" Carosello Carabinieri, Cilli: "Evento che amplia il raggio della Disfida" L'Assessore alla Cultura di Barletta: "Le associazioni di Barletta avranno regolarmente spazio"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.