Scolaresche comprensivo Mennea
Scolaresche comprensivo Mennea
Scuola e Lavoro

Il sindaco Cannito incontra i giovani dell'Istituto comprensivo "Mennea" di Barletta

Al centro del dialogo i temi legati alla tutela dell'ambiente

Sala Giunta gremita di alunne e alunni di due classi dell'Istituto Comprensivo "Pietro Mennea" di Barletta: la 1ª G secondaria di primo grado e la 2ª I primaria. Accompagnati dalla Dirigente Gabriella Catacchio e da una delegazione di docenti e del personale, sono stati ricevuti dal Sindaco Cosimo Cannito.

Tra il Primo cittadino e i giovanissimi ospiti sì è instaurata una eccellente sintonia comunicativa favorita dall'attenzione e dalla sensibilità verso i temi di costante attualità, tra i quali il rispetto dell'ambiente, che pone il Comprensivo "Mennea" in prima linea nella tutela dell'ecosistema. A testimoniarlo, tra l'altro, la recente partecipazione all'iniziativa "I guardiani del mare", patrocinata dalla locale Amministrazione con Legambiente e rientrante nel più vasto progetto ministeriale (coinvolti il dicastero dell'Istruzione e del Merito e l'omologo dell'Ambiente e Sicurezza Energetica), per affermare sul territorio una rete di scuole "green" e "plastic free" facendo leva su un sistema di alleanze educative con le Istituzioni. Di evidente valore simbolico la borraccia che gli studenti hanno donato al Sindaco sottolineando l'essenzialità dell'impegno congiunto per eliminare le plastiche, tra le principali, riconosciute cause di inquinamento che minacciano l'integrità ambientale. "Dobbiamo fare il possibile – ha detto il Sindaco Cannito – affinché nuove generazioni attente e consapevoli crescano seguendo quei modelli virtuosi in grado di garantire un futuro migliore per la comunità di cui saranno protagonisti. Per questo ringrazio la dirigente e tutti i genitori, anche loro impegnati nel raggiungimento di questo obiettivo".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Bus notturni per litoranee, danneggiato un vetro. La denuncia del sindaco Cannito Bus notturni per litoranee, danneggiato un vetro. La denuncia del sindaco Cannito Il servizio è partito nella serata di ieri
Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Il primo cittadino ha scritto al settore Ambiente provinciale
Casa di riposo Regina Margherita,  la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 Casa di riposo Regina Margherita, la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 La nota del primo cittadino
L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese «Apprezzamento personale e istituzionale per il lavoro svolto con dedizione e competenza»
Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica «Nostro compito riconoscerci interpreti attivi di valori cardine come libertà, giustizia e solidarietà»
Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione La nota del primo cittadino
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.