Strage ferroviaria
Strage ferroviaria
Cronaca

Il sesto anniversario dalla strage ferroviaria Bari-Barletta

La messa si terrà presso la Parrocchia del Santuario di S.Lucia di Barletta

Martedì 12 luglio 2022, alle ore 19.00 presso la Parrocchia del Santuario di S.Lucia di Barletta, ricorderemo il concittadino Michele Corsini e le altre vittime della strage che intrapresero quel viaggio senza ritorno. Alla S. Messa - celebrata da Don Vito Carpentiere - oltre a tutte quelle persone che vorranno dedicare un'ora del propio tempo per ricordare queste vittime, saranno presenti la moglie Tiziana e il fratello Giuseppe di Michele Corsini. Tutta la cittadinanza e l'amministrazione comunale è invitata per ricordare il 12 luglio 2016, quando sulla linea ferroviaria Bari-Barletta, tra Andria e Corato, due convogli che viaggiavano in direzione opposta su un binario unico, impattarono frontalmente.

Una strage che aspetta ancora molte risposte, che ha visto coinvolte 23 vittime e oltre 50 feriti. Una strage che offende il senso di progresso e sconvolge le coscienze civili.

  • Strage Treni
Altri contenuti a tema
Barletta ricorda Michele Corsini, "zio Mike" Barletta ricorda Michele Corsini, "zio Mike" Domenica 15 luglio sarà celebrata una messa in suffragio del noto personaggio amato da tutti
Incidente Bari-Nord, magistrati in audizione al Senato Incidente Bari-Nord, magistrati in audizione al Senato Gli inquirenti sul disastro del 12 luglio incontreranno la Commissione Infortuni sul lavoro
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.