Cannito, apertura campagna elettorale
Cannito, apertura campagna elettorale
Politica

Il senatore Damiani in sostegno di Cannito: «Siamo liberi da ogni condizionamento»

Le parole del parlamentare azzurro all'indomani dell'apertura della campagna elettorale

"Mai avrei pensato fino a qualche settimana fa di aprire la campagna elettorale a Barletta con la bellissima notizia che questo palazzo alle mie spalle tornerà pubblico, tornerà di tutti voi cittadini". Ha esordito con queste parole il senatore di Forza Italia Dario Damiani dando il via ufficialmente ieri sera, 15 maggio, alla competizione elettorale amministrativa nella sua città, a sostegno del candidato, nonché già Sindaco, Cosimo Damiano Cannito.

Come infatti annunciato nei giorni scorsi dallo stesso parlamentare, l'ex Palazzo delle Poste in piazza Caduti in guerra verrà acquistato dal Ministero della Cultura per essere adibito a contenitore culturale dell'Archivio di Stato. "Grazie a un iter che ho avviato personalmente, abbiamo raggiunto questo importante risultato, che proprio voi cittadini chiedevate da tempo e finalmente il ministro della Cultura lo ha riconosciuto come obiettivo meritevole. E' solo un esempio dell'importanza fondamentale del filo diretto Barletta-Roma, per concretizzare sul nostro territorio tante iniziative".

Sabato, in occasione della presentazione delle liste a Palazzo di Città, momento al quale il senatore Damiani ha preso parte "come dal 1994 in poi" ha voluto precisare, il parlamentare ha preso visione anche delle liste degli avversari, in merito alle quali osserva: "Da un momento all'altro mi aspettavo di vedere arrivare Michele Emiliano, visto che tutte le liste che appoggiano la candidata del centrosinistra portano il suo nome: "Con Emiliano", "Cantiere Emiliano" e simili. E allora mi chiedo: ma è lui il candidato sindaco o c'è una candidata di Barletta? E questo lo dico per farvi notare come da quella parte non ci sia neanche la libertà di scegliersi il candidato sindaco. A noi invece nessuno ha imposto nomi, il candidato Mino Cannito lo abbiamo scelto noi della coalizione, insieme e uniti, nessuno da Roma ci ha obbligati. Questa è la differenza fra noi e loro: noi siamo liberi da ogni condizionamento. Noi abbiamo seguito solo quello che ci chiedevano i cittadini, cioè unire tutte le forze e vincere per riuscire finalmente a liberare questa città".

E infine: "Il vostro voto sarà un segno di libertà, sarà un voto decisivo. Abbiamo scelto Mino Cannito non soltanto per il percorso già fatto insieme, quando con lealtà gli abbiamo dato fiducia anche nei momenti difficili. Ora tocca a voi cittadini dare fiducia a Mino Cannito, a noi, al nostro programma", ha concluso il senatore azzurro.
  • Dario Damiani
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
3 Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Bruno attacca: "Lui contrario", Cannito risponde: "No a beceri campanilisimi, difendo Barletta"
Il sindaco di Barletta incontra il Metropolita greco ortodosso Policarpo   Il sindaco di Barletta incontra il Metropolita greco ortodosso Policarpo   Visita istituzionale in città
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Festività Pasquali, gli auguri del Sindaco Cannito Festività Pasquali, gli auguri del Sindaco Cannito Il pensiero per la comunità barlettana
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.