Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

Il Pd contro Cannito: «Svende Barletta, ma a sua insaputa»

Le parole del vice segretario del Pd cittadino

«Ogni volta non sapeva, non ricordava, era ignaro, era all'oscuro». Giovanni Damato, vice segretario del Partito democratico di Barletta, parla così dell'ex sindaco Cosimo Cannito.

«Si arriva a un passo dalla svendita di un appartamento nel palazzo della Cantina della Disfida. E Cannito, da Sindaco, dice di non sapere, di essere all'oscuro, di non essere stato informato. Ovviamente lo fa solo dopo gli attacchi della stampa e della opposizione, che permettono di salvare quell'immobile.

Il Palazzo delle Poste, simbolo della Resistenza, memoria del sacrificio contro il nazifascismo, sta per finire in mani private. Il Comune non esercita il diritto di prelazione. E ancora una volta Cannito non sa, non è informato, era assente o in ritardo o aveva chiesto di andare in bagno. Solo l'intervento del Governo centrale e del ministero presieduto da Dario Franceschini permetterà al Palazzo delle Poste di rimanere patrimonio pubblico.

Cannito è già stato Sindaco per tre anni. In tre anni su diversi tentativi di svendita del patrimonio immobiliare pubblico della città il suo atteggiamento è stato sempre lo stesso: a mia insaputa. Fa il finto tonto, come Scajola, ma peggio: perché lo fa con i nostri immobili, con il patrimonio di Barletta e dei Barlettani».
  • Cosimo Cannito
  • PD
Altri contenuti a tema
PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» «Saremo forza di opposizione a Roma»
PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» «Attendiamo risposte dal Sindaco Cannito e da chi vorrà e potrà rilasciare dichiarazioni sul tema a nome di Bar.S.A.»
7 PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" Il prossimo mercoledì (21 settembre) partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino
1 Il gruppo consiliare PD attacca Cannito: «Solo presenze mediatiche» Il gruppo consiliare PD attacca Cannito: «Solo presenze mediatiche» Critiche ad amministrazione e giunta, «persino il consiglio comunale si blocca»
2 Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A. Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A. «Tempi e modi della giustizia incompatibili con un ruolo di vertice in una municipalizzata»
1 Il sindaco Cannito replica: «Presidente Emiliano, La invito a fare i nomi» Il sindaco Cannito replica: «Presidente Emiliano, La invito a fare i nomi» La risposta dopo aver ascoltato le dichiarazioni pubbliche di ieri sera
13 Stadio Puttilli, «una priorità dell’amministrazione è aumentare la capienza dello stadio» Stadio Puttilli, «una priorità dell’amministrazione è aumentare la capienza dello stadio» Il sindaco Cannito: «Vedere la gioia dei tifosi finalmente riuniti nella propria casa ha innescato in me un sentimento di vera soddisfazione»
Inizia il nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Inizia il nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco «Come Amministrazione saremo sempre vicini al mondo della scuola»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.