liceo da vinci in visita a mastrototaro
liceo da vinci in visita a mastrototaro
Attualità

Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food

Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda

Un giorno di formazione, crescita e studio sul campo in azienda: la Mastrototaro Food ha ospitato questa mattina la classe 4E opzione Scienze Applicate del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Bisceglie.

La scolaresca era accompagnata dalla docente di Matematica e Fisica, professoressa Angela Colamartino, tutor interno del progetto di PCTO "Il segreto italiano. Come mai l'italiano è la seconda potenza industriale in Europa e settima nel mondo?", un progetto promosso da educazione digitale in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito.

«Assistere alla produzione industriale significa coniugare l'esperienza diretta allo studio teorico e gli studenti hanno brillantemente concluso le attività seguendo tutte le fasi del nostro processo produttivo nel settore agroalimentare» racconta Mauro Mastrototaro.

Grazie a questa giornata formativa i ragazzi hanno avuto la possibilità di approcciare il concetto del "fare impresa" e di cogliere il significato della realtà aziendale fatta di qualità, relazioni, sogno e storie condivise, ma soprattutto di lavoro, impegno, valori e progetti orientati al bene comune.

«Ringraziamo per la fiducia il Dirigente prof. Dino Musci e la professoressa Angela Colamartino. Un grazie infinito alle ragazze e ai ragazzi liceali. Speriamo di esservi stati utili» conclude Mastrototaro.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
L'Istituto delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori di Barletta ha rappresentato la Puglia all'apertura dell'anno scolastico L'Istituto delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori di Barletta ha rappresentato la Puglia all'apertura dell'anno scolastico Alla cerimonia di Cagliari ha partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Comprensivo "Mennea", chiuso il plesso di via Donizetti per derattizzazione Comprensivo "Mennea", chiuso il plesso di via Donizetti per derattizzazione Avviate oggi le operazioni termineranno venerdì
Sul palco di "Tutti a scuola" anche un gruppo di studenti di Barletta Sul palco di "Tutti a scuola" anche un gruppo di studenti di Barletta Insieme ai compagni di scuola, si sono esibiti in una coreografia sulle note di “Mare Fuori”
Prosegue con successo lo "Zaino sospeso" delle Divine del Sud Prosegue con successo lo "Zaino sospeso" delle Divine del Sud L’intero corredo scolastico raccolto sarà quindi affidato alle parrocchie del territorio che provvederanno a consegnarlo ai bambini della città
Il progetto “Il giro del mondo” sarà presentato giovedì al Castello di Barletta Il progetto “Il giro del mondo” sarà presentato giovedì al Castello di Barletta L'iniziativa è rivolta agli studenti degli istituti secondari di secondo grado
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.