Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Attualità

Il cordoglio del sindaco Cannito per la scomparsa di Jacopo Musci

La nota del primo cittadino

Il Sindaco Cosimo Cannito esprime "Sincero cordoglio" per la vicenda di Jacopo Musci, il senzatetto nato a Milano e deceduto a Barletta in seguito ai traumi riportati dopo un litigio, la scorsa settimana. "Siamo addolorati per quanto accaduto – afferma il Sindaco – ed alla memoria del signor Musci deve essere rivolto il massimo rispetto per i risvolti umani e sociali della vicenda. Insieme all'opera di assistenza, sostegno e solidarietà svolta dalle strutture socio-sanitarie competenti del nostro territorio, c'era ottimismo negli ambienti comunali circa le possibilità di migliorare le sue condizioni di vita soprattutto in ragione dei colloqui che egli aveva sostenuto lo scorso 30 marzo con i Servizi Sociali, per dargli una casa nell'ambito del progetto, già operativo, 'Housing First', presso 'La terrazza'.

La sua condizione di fragilità, infatti, gli avrebbe probabilmente garantito la possibilità di fruire dell'alloggio grazie al quale abbandonare al più presto la strada e contare su un avvenire meno precario. Purtroppo un destino avverso ha impedito la realizzazione di questo progetto".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
«Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social «Bari in serie C»? Cannito chiarisce e spegne le polemiche social Il sindaco di Barletta: «Non vediamo l’ora di confrontarci con piazze prestigiose come la vostra, legate da una sana amicizia tra le due tifoserie»
Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento Alberi a rischio caduta, il sindaco Cosimo Cannito ordina l’abbattimento La nota del primo cittadino
Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" L'amarezza del sindaco dopo il furto scoperto mercoledì mattina
Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Civiche benemerenze, Cannito su caso Di Bari: "Valuteremo assegnazione a fine indagini" Il sindaco commenta la polemica sulla mancata assegnazione: "Credo nel buon operato della commissione"
Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito Pasqua 2026, gli auguri del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
L’appello del sindaco Cosimo Cannito al rispetto dell’ambiente in occasione delle festività pasquali L’appello del sindaco Cosimo Cannito al rispetto dell’ambiente in occasione delle festività pasquali La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.