Stemma di Barletta
Stemma di Barletta
Istituzionale

Il Comune di Barletta presente a “Missione Italia 2021-2026”

Interverrà come speaker la dirigente Di Palma per illustrare l'esperienza sulle candidature al PNRR

Al via domani mercoledì 22 giugno 'Missione Italia 2021-2026', evento organizzato dalla Associazione Italiana Comuni Italiani sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che si terrà presso il centro congressi Nuvola di Roma.

Il filo conduttore di Missione Italia – 2021-2026 consiste nel mettere a fuoco la situazione attuale sugli investimenti e le riforme che accompagneranno l'attuazione del PNRR, opportunità unica di rilancio per il nostro Paese. L'evento vedrà la partecipazione di tutti gli attori istituzionali, economici e sociali coinvolti nell'attuazione in Italia del Piano "Next Generation Eu".

Il Comune di Barletta parteciperà ai lavori della giornata del 22 Giugno con un proprio speaker, la Dirigente Responsabile per la Transizione Digitale Rosa Di Palma, che esporrà un primo resoconto dell'esperienza comunale nella predisposizione delle candidature alle misure del PNRR sulla digitalizzazione.

Durante l'intervento sarà rappresentata la metodologia di lavoro utilizzata dal Comune di Barletta basata su quattro fasi fondamentali: 1) Analisi della situazione di contesto 2) Individuazione aree di intervento 3) Individuazione fattori di rischio 4) Scelte Strategiche/Soluzioni. Il risultato di un tale approccio ha portato alla redazione di tre schede progettuali con cui il Comune di Barletta si è già candidato per la misura M1C1 PNRR : 'Misura 1.2 ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI COMUNI', "Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI - COMUNI" e "Misura 1.4.4 - SPID CIE - SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" .

Al termine dell'evento la relazione presentata dal Comune di Barletta sarà pubblicata sul sito della Rete Civica Comunale.

Per maggiori informazioni sull'evento:
https://www.anci.it/il-22-e-23-giugno-missione-italia-2021-2026-evento-anci-sul-pnrr-alla-nuvola-di-roma/
https://www.anci.it/wp-content/uploads/Programma-Missione-Italia-2022_.pdf
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Nove candidati assunti negli uffici dell'’Ambito Territoriale Sociale di Barletta Nove candidati assunti negli uffici dell'’Ambito Territoriale Sociale di Barletta Le nuove figure saranno adibite per i progetti Fondo Povertà-PAL 2020 e Avviso 1/2019 PAIS - PON Inclusione FSE 2014-2020”
Aggiornati gli orari di apertura degli uffici comunali Aggiornati gli orari di apertura degli uffici comunali Il decreto del Sindaco di Barletta avrà inizio da lunedì 3 ottobre 2022
Fibra ottica, ripartono i lavori a Barletta: tutte le sedi stradali interessate Fibra ottica, ripartono i lavori a Barletta: tutte le sedi stradali interessate Si partirà il 22 settembre per arrivare al 10 ottobre 2022
Due avvisi pubblicati per reperire risorse umane da enti pubblici Due avvisi pubblicati per reperire risorse umane da enti pubblici L’avviso è indirizzato alla Regione Puglia e a tutti i Comuni
Il nuovo servizio telematico del comune di Barletta: si chiama LINKmate Il nuovo servizio telematico del comune di Barletta: si chiama LINKmate Il cittadino potrà accedere alla propria posizione tributaria comunale
Tre rapine in tre mesi: il sindaco incontra la titolare della farmacia di Barletta Tre rapine in tre mesi: il sindaco incontra la titolare della farmacia di Barletta “Alle Istituzioni responsabili delle Forze dell’Ordine va il mio invito a continuare nella loro incessante attività di repressione del crimine“
1 Programmate le attività del settore urbanistica ed edilizia Programmate le attività del settore urbanistica ed edilizia L’intervento dell’assessore Urbanistica ed Edilizia, Paolo Grimaldi
1 Manutenzione straordinaria per le strade della città di Barletta Manutenzione straordinaria per le strade della città di Barletta I lavori avranno una durata di 176 giorni
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.