Stefania e Mezzina
Stefania e Mezzina
Politica

Il commento a caldo del vicesindaco Silvestro Mezzina

La nostra redattrice Stefania Lamacchia intervista il rappresentante dei Socialisti. Le prime opinioni dei politici barlettani

Può commentarci i primi risultati che arrivano in diretta ?
Diciamo che la prospettiva era 53-54% e su questo dato i risultati sono immuni. Aspettiamo i voti delle liste perché siamo convinti che si possa consolidare ulteriormente questo risultato, però ovviamente siamo ancora a neanche a un terzo dello spoglio quindi incrociamo le dita.

Cosa pensa della presenza di 20-25 rappresentanti per ogni seggio?
Che c'è un grande entusiasmo intorno alla politica. Io voglio sperare che così come avviene per la nostra lista che è in questo momento sostenuta da tanti ragazzi che in maniera spontanea partecipano anche alla raccolta dei dati, tant'è che i dati arrivano in maniera abbastanza confusa non in maniera professionale, io mi auguro che questo avvenga anche per gli altri partiti e che non ci sia il fantomatico acquisto del voto perché questo sarebbe l'aspetto più deleterio di tutta la campagna elettorale.

E di questo scrutinio così lento?
Lo scrutinio lento è perché ovviamente con 25 liste intorno a questa miriade di candidati è chiaro che selezionare con attenzione scheda per scheda, valutare magari i voti contestati, voti nulli...

Da altre parti si lamentano della incompetenza dei presidenti di seggio...
Quando si arriva al sorteggio è inevitabile che possa accadere qualcosa di questo tipo.




© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.