Movimento 5 stelle
Movimento 5 stelle
Politica

«Grillo è la novità, Bersani non dice nulla di nuovo»

Il Movimento 5 Stelle tra la gente. «Siamo cittadini in movimento»

Il Movimento 5 Stelle si riappropria della piazze, luoghi di aggregazione che i partiti di "maggioranza" hanno dimenticato e perso da tempo. A piazza Caduti, gli attivisti del movimento hanno installato un banchetto, un gazebo, volantini e la volontà di riconquistare i cittadini. Intervistiamo uno degli attivisti del M5S, Carmine Dellaquila.

Perché questo gazebo e volantinaggio?
«Stiamo provando a recuperare ciò che è stato perso dalla politica, installando periodicamente gazebo nei punti nevralgici della città».

Il Pd ha le primarie, voi il volantinaggio e il gazebo. Anche voi siete in campagna elettorale?
«In questo momento, non siamo in campagna elettorale, ma ogni giorno che passa, siamo sempre di più».

Gaetano Guagliarello, senatore del Pdl, ha affermato che, affidare il governo dell'Italia a Bersani e Grillo, sarebbe un rischio. Che ne pensate?
«Grillo è la novità, Bersani non dice nulla di nuovo».

Siete una setta, come alcuni sostengono?
«No, siamo cittadini in movimento. Le vere sette vivono nell'ombra, noi viviamo allo scoperto, prendendo il succo buono della gente».

La giunta Maffei è caduta, che ne pensate?
«Speriamo non si siano fatti male».

Quali saranno le prossime iniziative?
«Non vi possiamo anticipare nulla, ci sono "occhi e orecchie che ci guardano e ci ascoltano"».
6 fotoMovimento 5 Stelle
Movimento 5 StelleMovimento 5 StelleMovimento 5 StelleMovimento 5 StelleMovimento 5 StelleMovimento 5 Stelle
  • Intervista
  • Piazza Caduti
  • Movimento 5 stelle
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
1 Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» La nota firmata dal responsabile territoriale Luca Savella
Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» La nota del responsabile territoriale pentastellato Luca Savella
Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» La nota del responsabile territoriale Luca Savella
PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «Riteniamo che i valori dello sport vadano tutelati e posti in cima all’agenda politica di qualsiasi formazione politica»
Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» La nota del rappresentante del gruppo territoriale pentastellato Luca Savella
Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Il protavoce Savella: «vogliamo essere esempio virtuoso di cittadinanza attiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.