Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Grazia Desario: «Rappresento il malcontento di persone deluse dalla finta democrazia»

Dal M5S di Barletta a un percorso indipendente

«Mi è stato chiesto cosa penso riguardo alla provocazione del Candidato Regionale del M5S Savio Chiariello. La sua uscita è fuori luogo, poi se era già in cerca di gloria candidandosi qualche tempo fa con Idv, gloria mai arrivata, posso dire liberamente che non acquisterà consensi screditandomi e mancando di rispetto a tutte quelle persone che ancora oggi credono in me». Duramente interviene il consigliere comunale Grazia Desario, di recente entrata nella compagine consiliare dopo le dimissioni, per motivi personale, di Claudia Catino. «Dopo la decisione del fantomatico "Staff" che mi ha costretto ad abbandonare il Movimento liquidandomi con una semplice mail - continua la Desario - posso dire che non riconosco più i valori che mi avevano spinto a mettermi in gioco per contribuire a migliorare il nostro territorio».

«Inoltre, dopo aver consultato parte di quelle persone che mi hanno dato fiducia dandomi la possibilità di sedere tra i banchi del Consiglio Comunale di Barletta, arriva la decisione di seguire un percorso comune "INDIPENDENTE". Non cambiano i buoni propositi come molti potrebbero insinuare, ma difendo i principi che mi hanno portata nel M5S e che il Movimento stesso ha rinnegato. Io come tanti altri, rappresento quel grande malcontento di persone deluse dalla finta democrazia, dalle decisioni calate dall'alto che hanno tradito quelli che erano i pilastri della politica dal basso, della poca trasparenza sulle votazioni all'interno di un blog dove non vi è stato un ente terzo neutro come garante e controllo, dalla decisione di creare cerchi magici solo per pochi, boicottando quanto era rimasto della Democrazia Diretta che avrebbe solo potuto fare gli interessi di noi Cittadini. E' evidente che non vengono rispettati i valori per cui il Movimento era nato, affossando l'articolo 4 del non statuto, con capi e capetti. Attraverso questo gruppo Indipendente mi farò garante dei Cittadini, considerando che i buoni propositi vi sono sempre stati da parte mia e l'adesione delle persone che hanno creduto in me dandomi il loro sostegno, cresce di giorno in giorno. Tanta è la voglia di ricominciare verso nuovi traguardi, "collaborando" con chiunque voglia fare il bene e guardare il "fine comune" e gli interessi dei Cittadini, senza guerre di bandiere, dove tutti possono collaborare alla crescita del nostro paese».
  • Consiglio comunale
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Adelaide Spinazzola (Cantiere Puglia) eletta alla vice preidenza dell'assise in quota minoranze. Rinviata rivisitzione delle commissioni consiliari
Consiglio Comunale: approvate in seconda lettura tutte le proposte di delibera. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale Consiglio Comunale: approvate in seconda lettura tutte le proposte di delibera. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale La maggioranza approva variazioni di bilancio e debiti fuori bilancio. Sfogo in aula del sindaco nei confronti delle opposizioni
Consiglio comunale, il commento di Massimo Mazzarisi Consiglio comunale, il commento di Massimo Mazzarisi La nota del rappresentante del consigliere comunale
Consiglio Comunale: la maggioranza non c'è, lavori rimandati a lunedì 27 aprile Consiglio Comunale: la maggioranza non c'è, lavori rimandati a lunedì 27 aprile Ben otto le assenze (di cui due giustificate) tra i banchi del centrodestra. Slitta in seconda convocazione l'approvazione dei punti all'ordine del giorno
Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» La nota dei pentastellati
«Il primato negativo del PNRR a Barletta» «Il primato negativo del PNRR a Barletta» La nota del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle
Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Passa, con 17 voti a favore, anche la compensazione in volumetrie riguardante l'ex convento di Sant'Andrea.
Consiglio Comunale: approvato OdG riguardante l'opposizione alla realizzazione della discarica di San Procopio Consiglio Comunale: approvato OdG riguardante l'opposizione alla realizzazione della discarica di San Procopio Il testo è stato emendato con la richiesta alla Regione Puglia di dichiarare inidoneo il sito in questione.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.