Arcivescovo Giovanni battista Pichierri
Arcivescovo Giovanni battista Pichierri
Religioni

Gli auguri dell'Arcivescovo Giovan Battista Pichierri

«Abbiamo bisogno di vivere il Natale interiormente». Nasce Gesù Bambino, un dono di Dio all'uomo

«Carissimi fratelli e sorelle,
A Natale, Dio nasce nella nostra carne, per riempirci di Sé, Amore senza limiti e senza confini. Accogliere Gesù Bambino significa accoglierci in Dio, donarci gli uni agli altri, come Dio si dona a noi. La vita di Dio in noi ci rende umili, misericordiosi, veritieri, sinceri, amabili, capaci di sacrificarci per il bene di tutti.
Abbiamo bisogno di vivere il Natale interiormente. La cornice esteriore che pure va curata, deve essere espressione dell'adorazione a Dio e della fraternità che ci unisce nell'unico corpo mistico di Cristo, la Chiesa, aprendoci ad ogni uomo e donna della terra. Il Natale di questo Anno Liturgico ci impegna a superare ogni crisi, cominciando da quella radicale della fede, della speranza, della carità, attraverso la preghiera e uno stile di vita conforme al Vangelo: sobrio e altruista. Vedremo il volto di Gesù Bambino, se ci ameremo gli uni gli altri, come Egli ci ama.

Auguri di Santo Natale e felice Anno Nuovo!»

Giovan Battista Pichierri
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.