Polizia Moto
Polizia Moto
Cronaca

Furto aggravato a Trani, arrestati due barlettani

Stavano smontando i pneumatici di un'auto, non sono sfuggiti alla Polizia. I due erano incensurati

Furto aggravato su autovettura. I barlettani Tupputi Mariano, di 20 anni e Allegretti Arcangelo, di 22 anni, entrambi incensurati.

Il tutto è successo verso le ore 01.20, la pattuglia della squadra volante della Polizia veniva avvisata dall'operatore radio della sala operativa del Commissariato che, in piazza Domenico Sarro, tre giovani stavano smontando i pneumatici di un'autovettura Lancia Y nuovo modello. Immediatamente, la pattuglia si è recata verso la zona della segnalazione, quando, giunta nei pressi ha notato tre individui intenti ad armeggiare su un'autovettura in una zona scarsamente illuminata.
Dopo aver abbandonato l'auto di servizio i poliziotti si sono diretti verso i tre, ma questi, per tutta risposta nonostante fosse stato intimato loro di desistere dall'intento, si sono datii ad una precipitosa fuga prendendo vie differenti, lasciando sul luogo gli arnesi da scasso.

Dopo un breve inseguimento è stato bloccatouno dei malfattori a pochi isolati dall'accaduto, precisamente colui che si era disfatto degli arnesi, mentre gli altri due riuscivano a guadagnare terreno, facendo perdere le proprie tracce.
Unitamente alla persona bloccata, tornando nella piazza dove erano i tre, era chiara la mancanza dei quattro pneumatici della lancia Y, la quale al momento si presentava adagiata su quattro tufi. Nei pressi era parcheggiata un'autovettura Alfa Romeo 147 di colore nero, con la portiera asemiaperta e al cui interno erano occultati i pneumatici appartenenti al veicolo preso di mira dai malfattori.

La persona bloccata veniva identificata per Tupputi Mariano, che ha subito confermato di essere l'utilizzatore dell'Alfa Romeo descritta, che risultava essere intestata a suo padre. Indi il Tupputi è stato tratto in arresto. Da un controllo all'interno dell'autovettura Alfa Romeo 147 c'era il documento di riconoscimento a nome di Allegretti Arcangelo, che il Tupputi asseriva essere uno dei complici del furto dei pneumatici. Infatti il ragazzo era in possesso del numero di cellulare dell'Allegretti stesso; successivamente gli agenti operanti dopo averlo contattato telefonicamente l'hanno convinto, viste le prove schiaccianti a suo carico, a consegnarsi spontaneamente. Cosa prontamente successa alle 02.30; il complice ha dunque ammesso le proprie responsabilità circa il furto da lui perpetrato assieme al Tupputi,dei quattro pneumatici della Lancia Y.
  • Polizia di Stato
  • Arresto
  • Furto
Altri contenuti a tema
Pedopornografia sul web: 17 arresti nell'operazione "Fly Trap" anche a Barletta Pedopornografia sul web: 17 arresti nell'operazione "Fly Trap" anche a Barletta Le indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di una comunità online privata composta da oltre 1.000 partecipanti
Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Protagonista un 30enne di Barletta e una 26enne di Molfetta. Dopo i controlli nel loro appartamento di Bitonto, la misura si è aggravata
Auto "sospetta" a Barletta: all'interno "marmotte" per gli assalti agli ATM Auto "sospetta" a Barletta: all'interno "marmotte" per gli assalti agli ATM La Polizia intercetta il veicolo: scatta l'arresto dopo l'inseguimento
Rissa all’esterno dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta: nove misure cautelari Rissa all’esterno dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta: nove misure cautelari L'operazione della Polizia di Stato
Attimi di tensione in via Alvisi: uomo fa irruzione in un condominio e crea scompiglio Attimi di tensione in via Alvisi: uomo fa irruzione in un condominio e crea scompiglio I residenti hanno allertato le forze dell'ordine
Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Scoperta una rete di cessioni di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, attiva nel territorio barlettano
Furto per la seconda volta in sei mesi in uno studio di psicologia a Barletta Furto per la seconda volta in sei mesi in uno studio di psicologia a Barletta Ignoti hanno forzato l'ingresso dello studio di via Boito 1
Notte di assalti a Barletta: esploso bancomat in via Imbriani e colpo alla Lidl - FOTO Notte di assalti a Barletta: esploso bancomat in via Imbriani e colpo alla Lidl - FOTO In via Foggia i malviventi hanno usato un'auto come ariete
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.