Chiavi
Chiavi
Cronaca

Furti in casa, in arresto tre pregiudicati baresi

Rubavano le chiavi e controllavano Facebook prima dei colpi

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria Bari, nell'ambito di controlli serrati sul territorio a contrasto dei traffici illeciti hanno individuato e bloccato, nel corso di un'operazione fulminea, tre pregiudicati baresi intenti a "svaligiare" un appartamento, situato in Andria nei pressi della centralissima piazza SS. Trinità.

Il tempestivo intervento dei militari ha consentito, dopo una breve colluttazione, di neutralizzare i malviventi e recuperare la refurtiva. A bordo delle due autovetture utilizzate dai delinquenti sono stati rinvenuti attrezzi di scasso, guanti e duplicati di chiavi.

Sono in corso accertamenti al fine di verificare sia la stessa, che negli ultimi tempi, ha colpito più volte nel nord barese, riuscendo a introdursi nelle abitazioni dopo aver sottratto e duplicato le chiavi degli appartamenti, spesso dimenticate dai proprietari all'interno delle proprie autovetture parcheggiate nei pressi dei lidi balneari di Molfetta, Bisceglie, Trani e Barletta.

Sulla base di elementi investigativi acquisiti, è stato appurato, inoltre, che gli stessi ladri, prima di compiere i furti, acquisivano mediante social network (Facebook e Instagram) informazioni sulle loro vittime. I tre pregiudicati, con precedenti penali per furto, G.P. (classe '86), M.P. (classe '90) e C.G. (classe '93), al termine della attività sono stati associati alla Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Guardia di Finanza
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furto per la seconda volta in sei mesi in uno studio di psicologia a Barletta Furto per la seconda volta in sei mesi in uno studio di psicologia a Barletta Ignoti hanno forzato l'ingresso dello studio di via Boito 1
Cittadinanza onoraria di Barletta al corpo della Guardia di Finanza: ieri la cerimionia Cittadinanza onoraria di Barletta al corpo della Guardia di Finanza: ieri la cerimionia La pergamena cofirmata dal sindaco Cosimo Cannito e dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte è stata consegnata al Colonnello Andrea Di Cagno
Falso invalido dal 2007, la GdF BAT lo smaschera Falso invalido dal 2007, la GdF BAT lo smaschera L'operazione del Comando Provinciale di Barletta con la Tenenza di Margherita di Savoia
Bancarotta, reati fiscali e riciclaggio: indagati due soggetti di Barletta Bancarotta, reati fiscali e riciclaggio: indagati due soggetti di Barletta Le Fiamme Gialle eseguono un sequestro preventivo di beni per oltre 3,2 milioni di euro
Doppia rapina a Lecce: arrestato 34enne di Barletta dopo inseguimenti e minacce con coltello Doppia rapina a Lecce: arrestato 34enne di Barletta dopo inseguimenti e minacce con coltello In concorso con un 46enne di Latina, avrebbe messo a segno due colpi in poche ore minacciando vittime e agenti
GDF BAT: devolute alle Caritas oltre 5000 pizze e pinse precotte di falsa origine italiana GDF BAT: devolute alle Caritas oltre 5000 pizze e pinse precotte di falsa origine italiana L'iniziativa è stata promossa dalla Procura della Repubblica di Trani
Tentato furto Basile: i due arrestati restano ai domiciliari Tentato furto Basile: i due arrestati restano ai domiciliari Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti al gip
Stella Mele sul tentato furto all'agenzia Basile: «Un fatto che colpisce l’intera comunità cittadina» Stella Mele sul tentato furto all'agenzia Basile: «Un fatto che colpisce l’intera comunità cittadina» La solidarietà della consigliera comunale Fratelli d'Italia e Presidente 1^ Commissione Affari Istituzionali, Annona, Legalità e Sicurezza”
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.