Foyer del teatro Curci intitolato al dottor Dimiccoli
Foyer del teatro Curci intitolato al dottor Dimiccoli
Politica

Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani

«Il ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale»

In merito alla recentissima intitolazione del foyer del teatro comunale "G. Curci" al dottor Ruggiero Dimiccoli, di seguito una nota a firma del senatore di Forza Italia Dario Damiani.

«Con grande rammarico, a causa di impegni parlamentari, non ho potuto partecipare ieri pomeriggio alla cerimonia di intitolazione del foyer del teatro comunale " G. Curci" al dottor Ruggiero Dimiccoli. Una dedica quanto mai opportuna, nel ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale. Per dedizione alla cura del bene comune, espressa sia nell'impegno sociale e politico che nella sua professione di medico, il dottor Dimiccoli è stato un punto di riferimento per chi come me, negli anni '90, si apriva alla passione politica e all'impegno pubblico. "Uomo d'altri tempi" nella migliore accezione, integerrimo, colto e appassionato animatore di tante iniziative capaci di valorizzare la città che amava e che ha servito anche come Sindaco. Doveroso e giusto tramandarne la memoria alle future generazioni, quale esempio di generoso altruismo e vocazione al servizio. In questa occasione emozionante, sono vicino con un fraterno abbraccio ai suoi familiari».
  • Teatro Curci
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.