Aquilone
Aquilone
Eventi

Festival degli aquiloni, evento nel weekend a Margherita di Savoia

Al via oggi il festival aquilonistico più importante del Centro-Sud Italia

Dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, l'ottava edizione del Festival aquilonistico di Margherita di Savoia torna a colorare il cielo della Puglia. Nata da una iniziativa promossa da A.S.B.A. "Associazione Stabilimenti Balneari" ed organizzato dalla associazione "TuttofoggiaKiteClub" di Foggia e da "Va dove di porta il vento" di Modena rappresenta da sempre il Festival aquilonistico più importante del Centro-Sud.

Nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2022 la spiaggia sarà invasa da gigantesche e coloratissime opere d'arte dei migliori gruppi aquilonistici e appassionati italiani e stranieri, in una festa continua e ricca di spettacoli ed eventi. Liberta e fratellanza dei popoli è il tema di questa edizione, dove gli aquiloni per la pace hanno come unico alleato il vento, concetto molto affine all'aquilone, che vola libero ma comunque legato da un filo che rappresenta proprio la pace del mondo.

Saranno presenti rappresentanti della comunità ucraina, personaggi di spicco e famiglie ucraine: il no alla guerra volerà in alto insieme alle nostre speranze. Tutti con il nasi all'insù quindi, dove i grandi per un attimo riescono a ritornare bambini ed i bambini sognano di essere comandanti del proprio aquilone Un evento unico nel suo genere, che ha richiamato nelle precedenti edizioni migliaia di turisti e visitatori provenienti da ogni regione che di fatto inaugurerà l'inizio dell'estate 2022.

Si comincia oggi, dalle 9.30 alle 18.30, con ingresso alla spiaggia gratuito ed eventi ed appuntamenti tutta la giornata.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Con il barlettano ci saranno anche Nicholas Borgogni e Lucia Ferrari da "Amici 23"
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Con oltre 100 milioni di views su Youtube, Lucilla sarà ospite al Palazzetto dello Sport
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.