Natale Puglia jfif
Natale Puglia jfif
Eventi

Eventi a Natale e Capodanno in piazza: gli ultimi giorni del 2022 in Puglia

I principali appuntamenti, tra mercatini e spettacoli fino alla notte di San Silvestro

In Puglia attendere le festività significa aspettare giornate ricche di eventi, mercatini, spettacoli e street food. Vi proponiamo di seguito un riepilogo delle principali iniziative che si svolgeranno nei giorni tra Natale e Capodanno. I calendari degli eventi sono suscettibili di aggiornamenti.


Si parte dalla vigilia di Natale, sabato 24 dicembre. A Bari, mentre ci si ritrova in famiglia e con gli amici per il tradizionale aperitivo, continua per tutta la settimana, e fino al 19 marzo, la mostra "I Love Lego" nello Spazio Murat. Anche la ruota panoramica, installata per Natale, resterà in città per cinque mesi. Non mancano ovviamente i mercatini di Natale allestiti sulla Muraglia e in piazza Mercantile. A Giovinazzo, invece, i mercatini di Natale si trovano in piazza Meschino e in piazza Duomo. Per pattinare sul ghiaccio, si può scegliere Monopoli, anche nei giorni a seguire. La pista è fruibile dalle 10 alle 13 e dalle 16 all' 01. Da non perdere anche il percorso "Luci e Suoni d'Artista" allestito per le strade di Ruvo. A Molfetta ci sarà il Gran Concerto di Natale a cura della scuola "F. Cortese", nella Galleria Patrioti Molfettesi, ore 11:30.


Il 25 dicembre, per i più piccoli, a Molfetta, ci sarà la possibilità di scattare una foto assieme a Babbo Natale e di lasciargli una letterina grazie a DJ Frog. A Monopoli si può continuare a visitare la mostra "The stand" al Castello Carlo V (eccetto il lunedì).


Si prosegue il 26 dicembre, dove a Molfetta c'è Theorema Betlemme, il Presepe Vivente del SerMolfetta all'Ospedaletto dei Crociati alle 18:30. Anche ad Andria ci sarà Notte di Luce, il Presepe Vivente a cura dell'associazione Madonna dei Miracoli. A Polignano a Mare, invece, ci saranno spettacoli musicali ed esibizioni organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese nel borgo antico.


Iniziative in programma anche per il 27 dicembre. A Cerignola vi aspetta "Antonino Christmas Show" al Roma Teatro, a partire dalle 20:30.


Non mancano eventi per il 29 dicembre. A Mariotto, in villa Jannuzzi, laboratorio di cucina e giochi, mentre a Polignano continuano le esibizioni e gli spettacoli musicali nel borgo antico.


Il 30 dicembre a Terlizzi si terrà il Gran Concerto di Natale XXII edizione, a cura della Controrchestra Ass. "Davide Delle Cese".


Il 31 dicembre, in Puglia, non mancheranno i concerti in piazza. Vinicio Capossela sarà l'ospite speciale della Notte di San Silvestro che si svolgerà a Corato, in piazza Battisti. Un djset nei locali sui corsi cittadini è previsto a Ruvo, da mezzanotte in poi. Il Capodanno di Bari vi aspetta in piazza Libertà assieme a Rhkomi, La Rappresentante di Lista e i Boomdabash. Assieme a quello di Matera, il capodanno barese sarà in diretta su Canale 5 per un collegamento con il Capodanno in Musica organizzato da Mediaset. Anche a Terlizzi è in programma il Capodanno in piazza Cavour: la protagonista sarà Corona, icona dance degli anni '90. A Polignano la Magica Notte di San Silvestro si attende in piazza Aldo Moro con l'animazione di RadioPuglia e con ospiti gli Skanderground. A Molfetta si terrà invece il Capodanno delle emozioni in piazza Paradiso, con Joe T Vannelli. A Trani, a partire dalle 22:30, ci sarà il Capodanno sul porto con Dodi Battaglia dei Pooh, Pinuccio e dj e speaker di Radio Selene.
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.