Montaltino
Montaltino
Politica

Estensione della rete fognaria in Borgo Montaltino e Borgo Sant'Antonio

Il consigliere regionale Caracciolo: «Ok alla prosecuzione dell'attività progettuale»

"L'Autorità idrica pugliese ha autorizzato la prosecuzione dell'attività progettuale per la realizzazione dei lavori di estensione della rete fognaria nelle zone "Borgo Montaltino" e "Borgo Sant'Antonio" a Barletta". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"L'Autorità idrica pugliese - afferma Caracciolo - dopo prime valutazioni tecniche ha stimato in circa 4 milioni di euro i costi per la realizzazione dei lavori necessari ad estendere il servizio fognario alla frazione Montaltino e per estendere lo stesso servizio anche alle aree prospicenti di via Canosa e via vecchia Canosa, interne all'abitato e già dotate di area idrica. Di circa 300mila euro sono invece i costi di realizzazione dei lavori necessari ad estendere il servizio fognario al "Villaggio Sant'Antonio" in via Andria".

"Quello odierno è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di lavori utili a dotare di servizi essenziali zone caratterizzate da una forte presenza oltre che di immobili ad uso civile anche di attività a carattere agricolo e ricettivo. Ho assunto - conclude Caracciolo - un impegno con gli abitanti dei borghi più antichi della città, vigilierò affinchè l'iter burocratico che porterà alla realizzazione dei lavori prosegua nei tempi previsti e senza intoppi".
  • Filippo Caracciolo
  • Montaltino
Altri contenuti a tema
Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Caracciolo, capogruppo PD: «Grazie ai cittadini e all'impegno degli operatori sanitari»
Tumori donne, in Puglia anticipo screening e potenziamento delle misure di prevenzione Tumori donne, in Puglia anticipo screening e potenziamento delle misure di prevenzione Sarà possibile effettuarlo già dai 40 anni: approvata la proposta di legge
Via libera al dragaggio del porto di Barletta Via libera al dragaggio del porto di Barletta Aggiudicato l’appalto, interventi in due fasi per un costo di circa 6 milioni di euro
Porto di Barletta, al via la fase operativa per il dragaggio Porto di Barletta, al via la fase operativa per il dragaggio I lavori partiranno a marzo e dureranno fino all'estate 2023
Grandi elettori, in Puglia il PD converge sui nomi di Emiliano e Capone Grandi elettori, in Puglia il PD converge sui nomi di Emiliano e Capone Confermato il "lodo" Caracciolo: converge sulla proposta del capogruppo anche la consigliera Ciliento
Dragaggio porto di Barletta, aggiudicato l’appalto per i lavori Dragaggio porto di Barletta, aggiudicato l’appalto per i lavori Soddisfazione del consigliere Caracciolo: «Si chiude finalmente un iter lunghissimo iniziato nel 2013»
Ambiente, mare, sanità: obiettivo PNRR Ambiente, mare, sanità: obiettivo PNRR Approfondimento sullo stato dei lavori per Ariscianne, Ciappetta-Camaggi, Parco Ofanto e non solo
Risanamento coste e impianti di acque reflue, il punto nelle città della Bat Risanamento coste e impianti di acque reflue, il punto nelle città della Bat Caracciolo: «Fondamentale il finanziamento di 15 milioni di euro per la riqualificazione costiera»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.