Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto
Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto
Eventi

Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto

Un fine settimana ricco di appuntamenti

L'estate in Puglia entra nel vivo con un weekend ricco di appuntamenti. Dal 1° al 3 agosto, Bari e dintorni ospitano una varietà di eventi: dai concerti, passando per festival culturali e infine celebrazioni storiche. Ecco alcuni degli eventi da non perdere:

Giovinazzo

Piazza Vittorio Emanuele II, 2–3 agosto
Due serate di grande intrattenimento a Giovinazzo, grazie all'organizzazione dell'ASD Cuban Club Bari. Sul palco si alterneranno molti artisti nazionali e internazionali.

Il programma completo

Barletta

Parco archeologico e Antiquarium, 2 agosto
In occasione dell'anniversario della celebre battaglia del 216 a.C., il sito archeologico di Canne della Battaglia ospiterà un concerto speciale dell'AYSO Orchestra, diretta da Teresa Satalino. L'evento sarà reso ancora più significativo dalla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Tutti i dettagli

Corato

Agriturismo San Giuseppe, 2 agosto
Torna Assaprà in una veste nuova: laboratori sul gusto, esperienze guidati, Mini-conferenze, Live band e street performance animeranno la serata a partire dalle 18:00.

Per saperne di più

Bisceglie

Piazza Duomo, 1- 3 agosto
Bisceglie si tinge di giallo grazie a Libri nel Borgo Antico, con due nuovi eventi che animeranno il centro storico. Il 1 agosto, alle ore 20, in Piazza Duomo, appuntamento con uno degli scrittori italiani più conosciuti e seguiti, Donato Carrisi. Si prosegue poi il 2 e 3 agosto con la rassegna "La Scena del Crimine".

Per maggiori informazioni

Trani

Pinacoteca Diocesana, 1 - 3 agosto
In occasione della festa patronale, Trani riserva ai residenti e turisti un evento: "Il Silenzio del Legno, La voce del Santo". La Pinacoteca Diocesana apre così le sue porte per mostrare autentici tesori di fede e storia.

Tutte le novità

Margherita

Chiesa Matrice, 2 - 3 agosto
Un viaggio sensoriale che unisce luce, suono e parola, attraverso un videomapping immersivo che sarà proiettato sull'abside della parrocchia del Santissimo Salvatore a Margherita di Savoia, creando un mix tra spiritualità e arte digitale.

Il programma
  • eventi
Altri contenuti a tema
Canne della Battaglia, musica e storia protagoniste: successo per il concerto dell’AYSO Orchestra Canne della Battaglia, musica e storia protagoniste: successo per il concerto dell’AYSO Orchestra Tutto esaurito per l’unico appuntamento nella BAT della rassegna “Notturni”
Giuditta D’Elia ospite al Palazzo di Città per prendere parte alla Stanza Divina Giuditta D’Elia ospite al Palazzo di Città per prendere parte alla Stanza Divina L’iniziativa del commissariato di Barletta a disposizione di Giuditta e di chiunque ne abbia bisogno: supporto e protezione a 360° in maniera gratuita
Jova Summer Party, nuovi campionamenti nell'area dell'evento Jova Summer Party, nuovi campionamenti nell'area dell'evento Arpa sul posto, riunione in Prefettura per il Piano Sicurezza
Jova Summer Party, giovedì mattina sopralluogo nell'area dell'evento Jova Summer Party, giovedì mattina sopralluogo nell'area dell'evento Mercoledì riunione in Prefettura, filtra ottimismo da Palazzo di Città
Il Volo in concerto a Barletta: il trio arriva al Fossato del Castello Il Volo in concerto a Barletta: il trio arriva al Fossato del Castello Appuntamento previsto il 7 agosto
“Notte d’Opera al Castello”, debutto da incorniciare: oltre 400 spettatori nella Piazza d’Armi di Barletta “Notte d’Opera al Castello”, debutto da incorniciare: oltre 400 spettatori nella Piazza d’Armi di Barletta Una serata di alto profilo artistico con l'Apulia Sinfonietta Orchestra e giovani interpreti internazionali
Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Intrattenimento, informazione e ironia per l'evento che si svolgerà al Suara Beach Club
Notte d'Opera al Castello è sold out: oltre 400 spettatori per la prima edizione Notte d'Opera al Castello è sold out: oltre 400 spettatori per la prima edizione Prossimo appuntamento 1° agosto con l'Orchestra Apulia Sinfonietta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.