Emissioni nella zona industriale di Barletta
Emissioni nella zona industriale di Barletta
La città

Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria

Cianci, Operazione Aria Pulita: «L’azienda dovrebbe rispondere alle segnalazioni e chiarire la natura di questi fumi»

Barletta maglia nera per la qualità dell'aria. È quanto è emerso dal recente report di Legambiente che purtroppo ha incoronato la nostra città regina del PM10, con emissioni ben oltre la media.
A ciò si aggiungono le segnalazioni arrivate negli ultimi giorni da diversi cittadini, preoccupati di quello che accade nella zona industriale sud di Barletta. Immagini di nubi dense di fumo, visibili in particolare di notte, sull'intera zona urbana a ridosso dei complessi industriali, e l'accumulo di polveri scure su balconi e terrazze che insistono in quella zona.
Le segnalazioni dei cittadiniLe segnalazioni dei cittadiniLe segnalazioni dei cittadiniLe segnalazioni dei cittadini
«Destano forte preoccupazione queste segnalazioni – dichiara il presidente del Comitato Operazione Aria Pulita Bat, avv. Michele Cianci - Vista la quantità ben visibile di emissioni vorremmo rivolgerci direttamente all'azienda, con l'auspicio che chiarisca alla cittadinanza la natura di questi fumi. In ogni caso chiederò formalmente l'intervento del Prefetto, del Commissario Straordinario e della Procura della Repubblica, perché non è ammissibile che ancora oggi i cittadini di Barletta non vengano tutelati, partendo proprio dall'aria che ogni giorno respiriamo. Occorrono risposte immediate».
  • Disagio per i cittadini
  • Segnalazione
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
«Con Cannito prosecuzione al progetto del comitato Operazione Aria Pulita» «Con Cannito prosecuzione al progetto del comitato Operazione Aria Pulita» Interviene l'avvocato Chiariello: «Al centro del programma, delocalizzazione delle aziende insalubri e tutela della salute»
Pinuccio alla scoperta del canale H, Cianci: «Vogliamo vederci chiaro» Pinuccio alla scoperta del canale H, Cianci: «Vogliamo vederci chiaro» Tra pochi giorni il servizio di "Striscia" dedicato al canale H
10 Comitato Aria Pulita sulle dichiarazione di Scommegna: «Inaccettabile l’accusa gratuita» Comitato Aria Pulita sulle dichiarazione di Scommegna: «Inaccettabile l’accusa gratuita» «Di fronte al disastro ambientale che affligge Barletta abbiamo deciso di dare il nostro apporto  per risolvere il problema»
Elezioni amministrative 2022, scende in campo anche il Comitato Operazione Aria Pulita Elezioni amministrative 2022, scende in campo anche il Comitato Operazione Aria Pulita «Abbiamo deciso di operare in prima linea»
Emissioni, continua l'allerta a Barletta. Cianci: «Ci sarà un Giudice a Berlino!» Emissioni, continua l'allerta a Barletta. Cianci: «Ci sarà un Giudice a Berlino!» La segnalazione dal Comitato cittadino Operazione Aria Pulita
Barletta chiede a voce alta maggiore sicurezza ambientale Barletta chiede a voce alta maggiore sicurezza ambientale Le richieste del comitato Operazione Aria Pulita
Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma «Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»
1 Via Galvani: «Nessuno ha dato spiegazioni sulla situazione vergognosa di questa strada» Via Galvani: «Nessuno ha dato spiegazioni sulla situazione vergognosa di questa strada» Ratti, insetti, scarafaggi, la testimonianza di una cittadina
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.