Emissioni nell'aria di Barletta, aprile 2022
Emissioni nell'aria di Barletta, aprile 2022
Associazioni

Emissioni, continua l'allerta a Barletta. Cianci: «Ci sarà un Giudice a Berlino!»

La segnalazione dal Comitato cittadino Operazione Aria Pulita

«Siamo davvero stanchi di quanto sta accadendo nella nostra città e lo siamo ancor di più quando non ci vediamo tutelati anche in relazione all'aria che respiriamo noi, che respirano i nostri figli». A scrivere è l'avv. Michele Cianci, Presidente Comitato Operazione Aria Pulita BAT. «Il mese di aprile, dai dati relativi alle emissioni del forno cottura clinker, pubblicati nello stesso sito della Buzzi UNICEM, Cementeria di Barletta, si evince come i valori siano elevati ma ancor di più si evince cosa viene prodotto nell'atmosfera dalle foto e dai video dei cittadini.

Siamo costretti a respirare un aria malsana e ad oggi nessuno è intervenuto. Abbiamo intrapreso tutte le via per tutelare i nostri diritti, abbiamo inoltrato un esposto dettagliato alla Procura di Trani sperando nell'intervento del dott. Renato Nitti, abbiamo allertato il Prefetto dott. Maurizio Valiante, abbiamo manifestato, anzi i nostri bambini hanno manifestato per un'aria più pulita, abbiamo avuto anche il conforto del Commissario Straordinario dott. Francesco Alecci, un po' meno di quello delle istituzioni, perché sono impegnati ad infuocare una campagna elettorale che rattrista ancor di più la cittadinanza. Ora, siamo stanchi ma davvero stanchi ma non ci arrendiamo, siamo convinti che con tutti i dati sulla salute della città e dei nostri bambini, che destano preoccupazione, unitamente a quanto sta accadendo in questi giorni, ci sarà un giudice a Berlino!».
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
«Con Cannito prosecuzione al progetto del comitato Operazione Aria Pulita» «Con Cannito prosecuzione al progetto del comitato Operazione Aria Pulita» Interviene l'avvocato Chiariello: «Al centro del programma, delocalizzazione delle aziende insalubri e tutela della salute»
Pinuccio alla scoperta del canale H, Cianci: «Vogliamo vederci chiaro» Pinuccio alla scoperta del canale H, Cianci: «Vogliamo vederci chiaro» Tra pochi giorni il servizio di "Striscia" dedicato al canale H
10 Comitato Aria Pulita sulle dichiarazione di Scommegna: «Inaccettabile l’accusa gratuita» Comitato Aria Pulita sulle dichiarazione di Scommegna: «Inaccettabile l’accusa gratuita» «Di fronte al disastro ambientale che affligge Barletta abbiamo deciso di dare il nostro apporto  per risolvere il problema»
Elezioni amministrative 2022, scende in campo anche il Comitato Operazione Aria Pulita Elezioni amministrative 2022, scende in campo anche il Comitato Operazione Aria Pulita «Abbiamo deciso di operare in prima linea»
Barletta chiede a voce alta maggiore sicurezza ambientale Barletta chiede a voce alta maggiore sicurezza ambientale Le richieste del comitato Operazione Aria Pulita
Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma «Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»
2 "I Love Barletta", il 19 marzo marcia per la qualità ambientale "I Love Barletta", il 19 marzo marcia per la qualità ambientale Cianci (Comitato Operazione Aria Pulita): «Ringraziamo Alecci per la concessione del patrocinio»
Discarica San Procopio, il Comitato OAP si rivolge a Lodispoto Discarica San Procopio, il Comitato OAP si rivolge a Lodispoto Una lunga lettera indirizzata al presidente della provincia in seguito alla proposta di ampliamento
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.