Carmine Doronzo
Carmine Doronzo
Politica

Elezioni, stilettata di Carmine Doronzo: «Sempre le stesse facce»

Il commento sugli ultimi sviluppi politici: «Sembra che Barletta negli ultimi 20 anni sia rimasta immobile»

«Guardando i protagonisti politici dei primi giorni di campagna elettorale, sembra che Barletta negli ultimi 20 anni sia rimasta immobile, in uno stato di coma profondo. Sempre le stesse facce, sempre le stesse storie, sempre gli stessi errori». Lo sfogo di Carmine Doronzo, già consigliere comunale nella passata consiliatura e referente di Coalizione Civica, si rivolge alle ultime notizie in campo politico.

«Eppure questa città - continua Doronzo - ha conosciuto e sta conoscendo molte esperienze di impegno sociale e civile importanti e promettenti ma che sono state puntualmente tenute ai margini, o non ascoltate, da una classe politica impegnata ad occuparsi di piccoli interessi di bottega. Mi riferisco al mondo del volontariato, alle associazioni sportive, ai movimenti per l'affermazione di una legalità democratica, alle reti ambientaliste, ai professionisti che hanno proposto visioni urbane opposte alle solite colate di cemento, alle vive realtà rappresentative del mondo del lavoro, del commercio, della ricettività, dei pubblici esercizi e dello spettacolo, alle librerie, alle parrocchie che organizzano attività culturali, giovanili e servizi per i più fragili, agli organizzatori di festival, convegni ed eventi di confronto pubblico, alle scuole fucine di progetti solidi e innovativi, a chi promuove l'immagine della città e la sua storia, a chi offre servizi per bambini, anziani e persone con disabilità, ai cittadini e operatori economici che mettono a disposizione il proprio contributo di idee e risorse per cercare di dare slancio alle litoranee, alle aree artigianali e industriali, al centro e alle periferie.

Un pezzo di città viva che non solo chiede di essere rappresentato, ma chiede di essere parte attiva di un cambiamento urgente e necessario.

Oggi a Barletta si sente puzza di bruciato, di spazzatura, di marcio, di clientele, di corruzione e malaffare. È giunto il momento di far arrivare una ventata di pulizia e freschezza che scorra nelle strade, nelle case e negli uffici comunali. È giunto il momento di mettere al centro i programmi e le esperienze cristalline per una città più vivibile e che pensi alle future generazioni. È giunto il momento dell'alternativa».
  • Carmine Doronzo
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

205 contenuti
Altri contenuti a tema
Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.