Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Elezioni politiche, a Barletta grandi riscontri per il Movimento 5 Stelle

Lo scrutinio è ancora in corso: seguono Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD

Mentre il dato nazionale pone ormai sul carro dei vincitori il partito di Giorgia Meloni, a Barletta il vero vincitore è sicuramente il Movimento 5 Stelle.

Reduce da una brutta debacle alle ultime elezioni amministrative dello scorso giugno, il partito dell'ex premier Giuseppe Conte corre in testa alla classifica dei consensi nelle urne barlettane.

Lo scrutinio è ancora in corso, ma per quanto riguarda i collegi plurinominali, è il Movimento 5 Stelle al primo posto, seguito da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Partito Democratico.

Nei collegi uninominali la preferenza è per i candidati della coalizione di centrodestra, con Mariangela Matera per la Camera e Francesco Paolo Sisto per il Senato. Bisognerà attendere lo scrutinio completo delle schede per avere una panoramica definitiva sull'esito del voto.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
29 L’inaspettata (ma neanche tanto) rinascita del M5S a Barletta e in tutto il Sud L’inaspettata (ma neanche tanto) rinascita del M5S a Barletta e in tutto il Sud Rimonta grillina figlia del nuovo corso e della popolarità di Conte, altro che Reddito di Cittadinanza
Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia, crolla il Pd Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia, crolla il Pd Dell'Olio: «Non ci aspettavano un risultato così forte», Lacarra: «Non arretreremo di un cm»
3 Giuseppe Conte a Barletta: "C'è un vento di rinnovato entusiasmo" Giuseppe Conte a Barletta: "C'è un vento di rinnovato entusiasmo" Il presidente del Movimento 5 Stelle in giro per la Puglia per la campagna elettorale
Elezioni politiche, Conte candidato a Foggia e nella Bat. Fuori il barlettano Coriolano Elezioni politiche, Conte candidato a Foggia e nella Bat. Fuori il barlettano Coriolano L'ex consigliere comunale di Barletta potrebbe sempre rientrare nei collegi uninominali
Parlamentarie del Movimento 5 stelle, tra i barlettani c'è l'ex consigliere Coriolano Parlamentarie del Movimento 5 stelle, tra i barlettani c'è l'ex consigliere Coriolano Sono tre le persone di origine barlettana che stanno concorrendo alle parlamentarie del Movimento
Politiche 2022, Ruggiero Quarto sceglie di non ricandidarsi Politiche 2022, Ruggiero Quarto sceglie di non ricandidarsi La decisione del senatore barlettano del Movimento 5 Stelle
Dopo 9 anni il M5S è fuori dal Consiglio Comunale di Barletta Dopo 9 anni il M5S è fuori dal Consiglio Comunale di Barletta I grillini barlettani forse condannati alla disfatta da "scelte romane"
Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Nota del senatore Ruggiero Quarto, «purtroppo il Movimento 5 Stelle non sarà presente in consiglio comunale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.