Duplice Omicidio Prefetto Sessa
Duplice Omicidio Prefetto Sessa
Cronaca

Due romeni trovati morti su via Trani, a Barletta

I cadaveri presentano brutali ferite di armi da taglio. Nella zona dell’ex mercato ortofrutticolo, ora rifugio di stranieri

Ritrovati ieri in tarda serata nella zona dell'ex mercato ortofrutticolo di via Trani, da anni completamente abbandonato, i cadaveri di due romeni. I corpi presentano ferite da arma contudente alla gola e all'addome. Il posto è da tempo rifugio di stranieri e senza fissa dimora che qui vengono a dormire e a ripararsi. Sul luogo sono già intervenute pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, e una ambulanza del 118 che è ora tornata indietro dopo aver accertato il decesso delle due persone. Di seguito il racconto in diretta dei nostri corrispondenti sul posto, raccogliendo sgomento misto a curiosità dei tanti automobilisti. Tante le domande rivolte ai nostri cronisti. che per primi hanno raccontato quanto trapelava dalle convenute forze dell'ordine.

Aggiornamento 13/03
Verificata la nazionalità tramite i documenti trovati addosso alle vittime.

Aggiornamento delle ore 20.50
La Polizia Scientifica continua, con torcie e ricerche minuziosa, a reperire informazioni dalla scena del delitto. Il lavoro è reso complesso dal forte vento e dalla scarsità di luce.

Aggiornamento delle ore 19:55
Saranno le forze dell'ordine a stabilire nelle prossime ore le cause del duplice omicidio, ma i presenti sul luogo del delitto hanno già ipotizzato che sia avvenuta una violenta rissa scaturita in accoltellamento. La zona dell'ex mercato ortofrutticolo di via Trani è una vera e propria "terra di nessuno", rifugio quotidiano di extracomunitari, in visibile stato di degrado, con bombole di gas e rifiuti abbandonati. Non è da escludere che si sia trattato di un regolamento di conti per la contesa del territorio, che si inquadra con l'altro recente omicidio di un extracomunitario ritrovato lungo i binari ferroviari.

Aggiornamento delle ore 19:52
In attesa che arrivino le agenzie funebri che prelevino i cadaveri, sarà il prefetto Sessa a stabilire come procedere. In questo momento è arrivata anche la polizia scientifica per fare i rilievi del caso e ricostruire la scena del delitto. I Carabinieri intanto procedono con la regolazione del traffico in via Trani, mentre la zona dell'ex mercato è stata transennata.

Aggiornameto delle ore 19:49
Le ferite presenti sui corpi sono molto brutali e profonde: il primo cadavere è stato martoriato violentemente dopo l'uccisione, il secondo è stato invece trapassato da numerosi colpi di coltello.

Aggiornamento delle ore 19:30
Sul posto è appena arrivato il prefetto della sesta provincia, Carlo Sessa.

Aggiornamento delle ore 19:28
Uno dei due uomini deceduti è un marocchino di 56 anni, la cui identità è stata riconosciuta dagli agenti. L'altro uomo, sempre di origine stranieria, sembra più giovane. Dalle ferite presenti sui due cadaveri, si può supporre che si sia trattato di un omicidio abbastanza efferato.

Aggiornamento delle ore 19:21
I cadaveri sono ancora distesi nel luogo del loro ritrovamento, uno accanto all'altro, oltre il muro di cinta dell'ex mercato, a sinistra dell'ingresso principale.

Aggiornamento delle ore 19:19
La macabra scoperta è avvenuta in serata, quando alcuni uomini dei Vigili del Fuoco, allertati da un cittadino, si sono recati nel perimetro dell'ex mercato per un principio di incendio.
27 fotoExtracomunitari, duplice omicidio in via Trani
Duplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via TraniDuplice omicidio in via Trani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.