Mare Porto 02
Mare Porto 02
Politica

Dov’è finito il progetto del porto turistico a Barletta?

Una nota politica del consigliere Dario Damiani. Il porto turistico si sarebbe dovuto realizzare entro il 2012

«Dopo le mie sollecitazioni rivolte all'Assessore Minervini in sede Autorita' del Levante del 7 settembre u.s. sulla questione dragaggio e analisi dei fanghi prelevati dal fondale del porto di Barletta nel 2009, finalmente per il tramite del consigliere regionale Mennea arriva una risposta sui tempi. Meglio tardi che mai». E' quanto sostiene l'assessore provinciale Dario Damiani.

«Da una nota del consigliere regionale Ruggiero Mennea apprendo che finalmente, dopo quasi due anni di attesa, i risultati delle analisi del campionamento dei fanghi prelevati nel porto di Barletta saranno disponibili entro fine mese.

La sinergia tra istituzioni, dunque, si dimostra anche in questo caso il mezzo migliore per raggiungere gli obiettivi auspicati: la questione del dragaggio del fondale del porto mi vede da tempo impegnato in prima persona, in veste di esponente dell'ente provinciale, così come il consigliere Mennea che ha sollecitato un intervento nella sua qualità di componente il consiglio regionale. A proposito invece del progetto di realizzare un porto turistico a Barletta, mi sorprende l'ipotesi di ricorrere a finanziamenti pubblici regionali.

Non si è ancora spenta, infatti, l'eco dell'annuncio di grande impatto mediatico con cui, nell'estate 2009, il sindaco Nicola Maffei presentò il progetto di un grandioso porto turistico con oltre 700 posti barca, che sarebbe stato realizzato entro il 2012 con capitali esclusivamente privati. Nella fattispecie si trattava di due società spagnole, pronte a investire oltre 40 milioni di euro. Sarebbe interessante conoscere a questo punto, dato il riferimento del consigliere Mennea ai fondi regionali, quale esito abbia avuto quella iniziativa che era stata annunciata con tanto clamore».


  • Porto
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» La nota del Senatore di Forza Italia
5 Sequestrati oltre 55mila litri di carburante nel porto di Barletta Sequestrati oltre 55mila litri di carburante nel porto di Barletta Controllati due mezzi al varco doganale: maggiori controlli in vista del G7
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Dragaggio fondale del porto di Barletta, in azione la seconda draga Dragaggio fondale del porto di Barletta, in azione la seconda draga Si punta ad accorciare i tempi di realizzazione dell'opera
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta È stato simulato un “attentato esplosivo ad un Deposito Costiero"
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.